22.8 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeAttualitàFoligno, “Wild West Story” cambia data: appuntamento a giugno

Foligno, “Wild West Story” cambia data: appuntamento a giugno

Pubblicato il 4 Maggio 2016 15:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno da martedì iscrizioni aperte per i nidi comunali

Le domande potranno essere presentate entro il 30 maggio prossimo attraverso la piattaforma online. Previsti anche due open day per visitare le strutture presenti sul territorio

Foligno, l’opposizione lancia una petizione per il salario minimo comunale

Dopo la bocciatura della mozione da parte della maggioranza lo scorso mese di marzo, le forze di minoranza chiamano all’appello i cittadini. Obiettivo dichiarato “dotare il Comune di uno strumento concreto contro la precarietà e il lavoro povero”

Croce d’oro al merito per il comandante del Centro di selezione e reclutamento di Foligno

Il generale di divisione Giovanni Brafa Musicoro è stato premiato per l’attività svolta in Libano alla guida della brigata meccanizzata “Granatieri di Sardegna”. Il riconoscimento in occasione del 164esimo anniversario della costituzione dell’Esercito

Il maltempo non sembra lasciar tregua agli eventi primaverili firmati dalla Confesercenti territoriale guidata da Cristiana Mariani. Così, dopo la chiusura anticipata di “Caffè & Cioccolato” a Foligno ed un’edizione di “Cibi del Mondo” a Bevagna fortunata sì ma comunque bagnata, il rischio pioggia previsto per il prossimo fine settimana ha spinto i vertici di Confesercenti a rinviare uno degli eventi più attesi dell’anno. Dal 6 all’8 maggio prossimo infatti la città di Foligno avrebbe dovuto fare da sfondo alla novità di questo 2016 dal titolo “Wild West Story”, alla vigilia del taglio del nastro, però, gli organizzatori hanno optato per un cambio data. L’evento ispirato alle atmosfere selvagge del West americano, infatti, si svolgerà ma nel weekend che va dal 2 al 5 giugno prossimo. “La pioggia degli ultimi dieci giorni – ha dichiarato infatti Cristiana Mariani – ha reso pressoché impraticabile il terreno ai fini dell’allestimento delle strutture negli spazi riservati alla manifestazione. Inoltre – ha proseguito la numero uno di viale Mezzetti – le previsioni meteo annunciano maltempo anche nel prossimo weekend, pertanto ci siamo visti obbligati a spostare la data per non compromettere, in termini di risorse e di presenze, la buona riuscita di questa prima edizione”. Nonostante il cambio di data, comunque, il format rimarrà lo stesso, con la ricostruzione di un villaggio americano di fine ‘800 con saloon all’aperto, esibizioni e gare sportive equestri. In programma anche passeggiate a cavallo, giochi, spettacoli tipici con balli e musica country, blues e desert rock. E naturalmente un’ampia area ristoro con birra, barbecue, carne e tanti piatti tipici del Vecchio West.

Articoli correlati