14.4 C
Foligno
venerdì, Ottobre 17, 2025
HomeAttualitàFoligno, “Wild West Story” cambia data: appuntamento a giugno

Foligno, “Wild West Story” cambia data: appuntamento a giugno

Pubblicato il 4 Maggio 2016 15:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Volley, L’Italchimici è pronta a rialzarsi domani contro Assisi

La squadra folignate domani sarà al PalaSir per cercare la vittoria dopo la sconfitta della prima di campionato contro la School Volley Perugia. Coach Provvedi: "Dobbiamo ancora arrivare al nostro livello, ma sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in settimana"

Capitale italiana arte contemporanea, trionfa Alba: nulla di fatto per Foligno-Spoleto

La giuria per l'assegnazione del titolo in vista del 2027 ha scelto la località piemontese. Amaro in bocca per le due cittadine umbre, anche se i due sindaci rilanciano: "Il progetto va avanti"

Studenti folignati alla scoperta del volo con l’Aeronautica militare

Venerdì 17 ottobre è stato presentato il corso di cultura aeronautica che dal 13 ottobre sta coinvolgendo i ragazzi di quattro istituti superiori della città, formandoli su teoria e pratica del volo militare

Il maltempo non sembra lasciar tregua agli eventi primaverili firmati dalla Confesercenti territoriale guidata da Cristiana Mariani. Così, dopo la chiusura anticipata di “Caffè & Cioccolato” a Foligno ed un’edizione di “Cibi del Mondo” a Bevagna fortunata sì ma comunque bagnata, il rischio pioggia previsto per il prossimo fine settimana ha spinto i vertici di Confesercenti a rinviare uno degli eventi più attesi dell’anno. Dal 6 all’8 maggio prossimo infatti la città di Foligno avrebbe dovuto fare da sfondo alla novità di questo 2016 dal titolo “Wild West Story”, alla vigilia del taglio del nastro, però, gli organizzatori hanno optato per un cambio data. L’evento ispirato alle atmosfere selvagge del West americano, infatti, si svolgerà ma nel weekend che va dal 2 al 5 giugno prossimo. “La pioggia degli ultimi dieci giorni – ha dichiarato infatti Cristiana Mariani – ha reso pressoché impraticabile il terreno ai fini dell’allestimento delle strutture negli spazi riservati alla manifestazione. Inoltre – ha proseguito la numero uno di viale Mezzetti – le previsioni meteo annunciano maltempo anche nel prossimo weekend, pertanto ci siamo visti obbligati a spostare la data per non compromettere, in termini di risorse e di presenze, la buona riuscita di questa prima edizione”. Nonostante il cambio di data, comunque, il format rimarrà lo stesso, con la ricostruzione di un villaggio americano di fine ‘800 con saloon all’aperto, esibizioni e gare sportive equestri. In programma anche passeggiate a cavallo, giochi, spettacoli tipici con balli e musica country, blues e desert rock. E naturalmente un’ampia area ristoro con birra, barbecue, carne e tanti piatti tipici del Vecchio West.

Articoli correlati