7.9 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeEconomiaRaddoppio Orte-Falconara, Giulietti: "Inserirlo nelle opere strategiche"

Raddoppio Orte-Falconara, Giulietti: “Inserirlo nelle opere strategiche”

Pubblicato il 17 Maggio 2016 13:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

“Un’azione unitaria tra i parlamentari di Umbria e Marche per ribadire la priorità del raddoppio della linea ferroviaria Orte-Falconara, anche in vista del prossimo pronunciamento delle commissioni Trasporti di Camera e Senato in merito allo schema di aggiornamento per l’anno 2015 al contratto di programma che prevede un definanziamento pari a 6milioni di euro per il raddoppio”. E’ quanto affermato dall’onorevole umbro del Pd Gampiero Giulietti dopo l’incontro che si è tenuto venerdì scorso a Fabriano al quale ha partecipato anche il viceministro Nencini. “E’ necessario lavorare affinché il governo si impegni ad inserire, nella predisposizione della legge di Stabilità del 2017 e del bilancio triennale, un finanziamento pluriennale per la realizzazione del raddoppio Orte-Falconara, arteria fondamentale per il trasporto su ferro di Umbria e Marche – ha aggiunto Giulietti –. Serve l’impegno di tutti, del governo che attraverso il viceministro Nencini ha annunciato un finanziamento di 1 miliardo 900 milioni di euro, delle Regioni Umbria e Marche e dei parlamentari, affinché il raddoppio venga inserito tra le opere strategiche e per far sì che a tale scopo vengano allocate al più presto le risorse economiche necessarie”.

 

Articoli correlati