11.7 C
Foligno
sabato, Febbraio 28, 2026
HomeSportValentini Finzi nuovo presidente Aia Foligno: la prima donna in Umbria

Valentini Finzi nuovo presidente Aia Foligno: la prima donna in Umbria

Pubblicato il 17 Maggio 2016 11:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Biblioteca “Dante Alighieri”, arrivano gli incontri di lettura con “BiblioThe”

I partecipanti, guidati dalla psicologa Ilaria Scarpiello, esploreranno il ricordo nelle sue molteplici forme. Si parte domani con "Una questione privata" di Beppe Fenoglio

A palazzo Trinci un viaggio nell’arte alla scoperta del sé

L'iniziativa prevede una serie di incontri tematici aperti a tutti all'insegna dell'espressione creativa, tra danza, teatro, poesia, musica e letteratura

A Sant’Eraclio inaugurata la nuova casa dell’acqua

Valle Umbra Servizi ha installato un secondo distributore nel territorio folignate, che si aggiunge a quello di viale Ancona. Piccirillo (Vus): "Così riduciamo i rifiuti, limitando l'uso delle bottiglie d'acqua"

La prima donna presidente di sezione nella storia dell’Aia Umbria. Per i prossimi quattro anni sarà Valentina Finzi, 30 anni, a ricoprire la carica a Foligno succedendosi ad Andrea Nesi. Valentina vanta già un altro primato, quello di essere stata la prima donna arbitro umbra ad essere promossa a livello nazionale nel calcio maschile. Vice presidente da tre stagioni sportive e tuttora arbitro in forza alla Can D (la Commissione Aia che designa gli arbitri di Serie D), la folignate è stata avvicinata al mondo del calcio dal papà Dino, arbitro a livello regionale, e fin da giovanissima ha dimostrato di avere le carte in regola per distinguersi. “Valentina, oltre alle indiscutibili qualità tecniche che sta dimostrando sul campo- afferma il presidente uscente Andrea Nesi – ha sempre evidenziato una particolare attitudine organizzativa che, unita al temperamento volitivo, alla grande passione per il nostro ambiente arbitrale e alla capacità di relazionarsi, ne fanno una dirigente ‘nata’. Sono certo che con la sua guida la nostra sezione riuscirà ad effettuare un grande salto di qualità nel prossimo futuro”. Durante l’assemblea elettiva, che si è svolta lunedì 16 maggio, si è proceduto al rinnovo anche delle altre cariche. Ad Andrea Nesi è stata delegata la rappresentanza della sezione di Foligno nelle votazioni per il Presidente nazionale dell’Aia che si terranno a novembre, naturalmente insieme alla neo-eletta Valentina Finzi. Alla carica di Revisori dei Conti è stato invece confermato Luciano Trabalza ed eletta Alessia Mercuri. Il terzo componente del Collegio sarà nominato dal Comitato Regionale Arbitri dell’Umbria.

Articoli correlati