31.9 C
Foligno
martedì, Giugno 23, 2026
HomeAttualitàSpoleto, i cittadini ripuliscono il ponte della Ponzianina

Spoleto, i cittadini ripuliscono il ponte della Ponzianina

Pubblicato il 30 Maggio 2016 13:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giochi interdetti in scuole e parchi: 200 quelli non conformi

L’assessore ai Lavori pubblici Marco Cesaro ha reso noto che la visita ispettiva dello scorso maggio ha evidenziato diverse criticità. Nel frattempo la giunta si è attivata per risolvere il problema, stanziando 30mila euro

Beccato con 65 chili di cocaina: condannato a quasi 15 anni il ristoratore folignate

Tra i reati contestati l’associazione a delinquere, mentre è stato assolto dall’accusa di autoriciclaggio. Per lui anche una multa di circa 128mila euro

Pubblicate le graduatorie dei nidi comunali: accolti 80 nuovi bambini

Presentate complessivamente 199 domande: in 119 restano in attesa. Solo nove tra i nuovi ingressi potranno usufruire dell'orario lungo. Tutti i numeri struttura per struttura

La cura e l’amore per la città passa, in primis, attraverso i cittadini. Un messaggio che l’associazione Cittadinanzattiva di Spoleto ha voluto dimostrare ancora una volta concretamente. Sabato 28 maggio, otto conduttori di Spoletocammina hanno provveduto all’estirpazione delle erbe spontanee che invadevano il ponte della Ponzianina. Un lavoro iniziato alle 9 del mattino che è proseguito fino alle 14 che ha visto all’opera Giampiero Ciani,  Marcello Casini, M. Pia Vergari, Enrica Pizzi, Loredana Grappasonni, Salvatore Ferrante, Roberto Fiordiponti ed Emilio Cesarini. La proposta era stata avanzata all’amministrazione comunale nei giorni scorsi, che ha provveduto a ringraziare l’associazione per aver dimostrato ancora una volta l’impegno e l’attenzione per la città ducale. “I cittadini attivi vogliono dimostrare il proprio impegno a tutela dei beni comuni – dice Gorizia Vergari coordinatrice di Cittadinanzattiva Spoleto – e ritengono che il diritto di avere una città bella e pulita ed efficiente vada di pari passo con il dovere di dimostrare a questa città  cura e   rispetto anche con la finalità di accogliere il turista nel migliore dei modi”. A seguito della ripulitura il Comune di Spoleto ha ringraziato l’associazione.

Articoli correlati