19 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomePoliticaMismetti, consuntivo nuovo scoglio. Il M5s presenta una mozione di sfiducia

Mismetti, consuntivo nuovo scoglio. Il M5s presenta una mozione di sfiducia

Pubblicato il 5 Giugno 2016 10:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottantennale della Quintana, ci siamo: si parte il 16 maggio

Il prossimo sabato i dieci binomi scenderanno nell'otto di gara per le prove ufficiali prima della Giostra straordinaria. Il 27 maggio la celebrazione degli ottanta anni all'auditorium "San Domenico": premiate 80 personalità che hanno fatto la storia della Giostra

Raccolta straordinaria del verde: ecco il calendario dei conferimenti

I cittadini potranno smaltire erba, potature e ramaglie ogni sabato dal 16 maggio al 6 giugno. Il servizio sarà attivo in numerose zone della città da viale Roma, a viale Firenze, a Maceratola, fino a Scafali e non solo

Edilizia residenziale, dalla Regione fondi per riqualificare 77 alloggi a Foligno

Ad annunciarlo l'assessore alle Politiche abitative, Fabio Barcaioli, che ha spiegato come gli interventi saranno parte del Piano casa per l'Umbria da 20 milioni di euro, che è in fase di definizione. "Cambio di passo netto rispetto agli scorsi anni"

Nuovo ostacolo per l’amministrazione Mismetti. Domani, lunedì 6 giugno, in consiglio comunale finirà il bilancio consuntivo 2015. La sua approvazione dovrà passare per un minimo di 13 voti, necessari alla maggioranza per proseguire la sua esperienza. I summit di colazione di questo fine settimana hanno mostrato ancora alcune divergenze in casa Partito democratico. Sembrerebbe infatti che Lorella Trombettoni sia ancora in una posizione polemica con l’operato del centrosinistra, visto che non avrebbe ancora visto quei passi in avanti utili per ricucire definitivamente lo strappo. In piedi rimane ancora la questione dei tre “dissidenti” Ciancaleoni, Schiarea e Finamonti. Sarà l’aula a mostrare davvero se la maggioranza si è ricompattata. M5S – Intanto il capogruppo in consiglio comunale del Movimento 5 stelle, Fausto Savini, venerdì scorso ha inviato a tutti i rappresentanti della massima assise cittadina una mozione di sfiducia nei confronti della giunta guidata da Nando Mismetti. Insieme a Savini, anche l’altro consigliere grillino Samuele Proietti chiede di sottoscrivere l’atto nella giornata di lunedì 6, apportando eventuali modifiche o integrazioni. “Chiediamo ai consiglieri di maggioranza e minoranza un atto di responsabilità e coraggio – scrivono i pentastellati – per porre fine a questo oramai irreversibile stato di fibrillazione della giunta Mismetti che genera nella cittadinanza una palese sensazione di totale ingovernabilità della città”. 

Articoli correlati