7.9 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeEconomiaJp Industries, il viceministro: “Accelerare la concessione dei finanziamenti”

Jp Industries, il viceministro: “Accelerare la concessione dei finanziamenti”

Pubblicato il 8 Giugno 2016 08:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Montefalco un presepe vivente ispirato al Perugino

L'opera prenderà vita nella taverna del Quartiere San Francesco il 25 e 26 dicembre e il primo e 6 gennaio, accompagnata da un’estemporanea di pittura. Per l’occasione sarà avviata anche una raccolta fondi destinata alla ricerca sui tumori pediatrici

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

“E’ necessario avviare un confronto tra il ceto creditizio e Jp Industries rispetto ai finanziamenti a sostegno del piano industriale e definire nel più breve tempo possibile l’atto di transazione”. E’ quanto ha affermato il viceministro Teresa Bellanova in risposta all’interrogazione presentata dai deputati Giulietti e Lodolini in merito alla vicenda della Jp. Il ministero ha ribadito che sta continuando a seguire la vicenda con la massima attenzione, anche attraverso l’istituzione di un tavolo dedicato, e si è impegnato a favorire il confronto con JP Industries allo scopo di raggiungere in tempi brevi l’adesione all’atto di transazione e il confronto con il ceto creditizio. D’altra parte gli istituti di credito, a fronte delle richieste del Mise, si sono impegnati a perseguire con decisione i propri obblighi e ad accelerare il processo di delibera. Inoltre, al fine di favorire la ricollocazione dei lavoratori della ex Merloni e di rafforzare il tessuto economico della fascia appenninica fortemente provato dalla crisi, ha promosso un intervento di aiuto volta a favorire nuove iniziative imprenditoriali, attraverso la concessione di agevolazioni per un importo complessivo pari a 26 milioni di euro.

Articoli correlati