10.5 C
Foligno
giovedì, Marzo 5, 2026
HomeCulturaI vaporetti si presentano: sabato uno show con comici e dj

I vaporetti si presentano: sabato uno show con comici e dj

Pubblicato il 10 Giugno 2016 15:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Stop bullismo”, a Spello 120 studenti a confronto con la Polizia

Seconda tappa per il ciclo di incontri promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città” che vede in prima linea l’Ufficio diocesano per i problemi sociali ed il lavoro, “Cittadini del mondo” e la Caritas. Protagonisti i ragazzi e le ragazze della scuola media “Ferraris”

Lorenzo Gubbini fa centro ai campionati nazionali indoor conquistando due ori e un bronzo 

Dopo vari successi, tra cui il bronzo ai mondiali giovanili di Winnipeg, l'arciere folignate porta a casa altre tre medaglie preziose per Los Angeles 2028

Festival del cinema di Spello, è tutto pronto per la XV edizione

Si comincia venerdì 6 marzo con il taglio del nastro nella sala dell'Editto del palazzo comunale, che per dieci giorni si trasformerà nel "Palazzo del Cinema". Tra gli ospiti di quest’anno anche Veronica Pivetti e Daniele Silvestri

Ci sarà un comico, Antonio Lo Cascio e a corredo alcuni dj. E poi anche un momento dedicato al sociale, con la presentazione l’esoscheletro, una protesi bionica che consente a chi ha perso l’uso delle gambe di tornare a camminare. Non possono mancare loro a fare bella mostra di sé: i vaporetti con le miss al seguito. Insomma, Spoleto si prepara ad accogliere la Corsa dei Vaporetti 2016 con l’evento di presentazione, ad ingresso gratuito, che si terrà sabato 11 giugno in piazza Garibaldi. Uno dei momenti più attesi dell’evento dato che sarà occasione per conoscere i 64 equipaggi, i 9 degli under 18 che concorreranno per il 1° Trofeo Tecnokar e vedere le miss sfilare. A presentare la serata, nel corso della quale non mancheranno sorprese, sarà Selena Abatelli, affiancata da Febo, Gianluca De Angelis e lo speaker Ruben. L’evento è previsto per le 19 e sarà impreziosito dalla presenza del comico Antonio Lo Cascio, divenuto ormai famoso sul web per i suoi caricamenti video su Youtube e dalla partecipazione di alcuni dj come Daniele Petronelli, vincitore del premio “Top Dj” e producer Dance Music Awards, dj Fabris direttamente dalla Riviera Romagnola e i dj resident Marco Lux e Sarto’s. Da non sottovalutare l’aspetto sociale della presentazione. Sul palco salirà infatti Claudio Ceresi, dell’azienda Emac importatrice italiana dell’Esoscheletro, protesi bionica indossabile che consente a chi ha perso l’uso delle gambe di rimettersi in piedi e tornare a camminare, con alcuni ospiti: prima su tutti Manuela Migliaccio, Guiness dei primati per aver percorso 15 km con l’esoscheletro, un rappresentante del Centro di Riabilitazione di Trevi, unica struttura del Centro Italia ad essere dotata della struttura robotica che sostiene il corpo dall’esterno e il dottor Gianluigi Errico, ortopedico del nosocomio spoletino. La bellezza non mancherà grazie alla presenza delle Miss che si contenderanno il titolo 2016 e che saranno valutate in prima fase da una apposita giuria.

Articoli correlati