2.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeAttualitàFoligno, alla Caritas nove posti per il Servizio civile

Foligno, alla Caritas nove posti per il Servizio civile

Pubblicato il 14 Giugno 2016 09:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Foligno accoglie “a braccia aperte” le candidature per il nuovo anno di Servizio civile alla Caritas diocesana. In una città che risente particolarmente della crisi economica e nella quale le persone che chiedono aiuto alla Caritas sono in costante aumento, i giovani hanno l’opportunità di ricoprire un ruolo attivo, donando il proprio tempo e le proprie capacità, diventando una fonte di aiuto per le persone in difficoltà. “A braccia aperte” è proprio il nome dato al bando, aperto a tutti i giovani dai 18 ai 28 anni che hanno voglia di vivere un’esperienza nuova, diversa, formativa e soprattutto umana nella città di Foligno. Le posizioni aperte sono nove e riguardano quattro ambiti: mensa, emporio della solidarietà, dormitorio e centro d’ascolto; per quest’ultimo è necessaria una laurea in servizio sociale, psicologia o infermieristica. La Caritas dà anche la possibilità di candidarsi per un’esperienza di servizio sociale all’estero insieme ai “caschi bianchi”, in Kenya e in Grecia. Nella domanda si deve indicare la sede dove si intende svolgere il servizio e va presentata entro e non oltre il 30 giugno 2016 alle ore 14 tramite posta elettronica certificata (pec), raccomandata A/R o consegnata a mano presso la sede della Caritas di Foligno in piazza San Giacomo 11. Per le informazioni e il Bando si possono visitare i siti www.caritasitaliana.it e www.caritasdiocesanafoligno.it o telefonare al numero 0742/357337. Fare Servizio civile significa crescere insieme e vivere un anno di cambiamento per la propria vita.

Articoli correlati