25 C
Foligno
martedì, Luglio 1, 2025
HomeCulturaGli sbandieratori di Montefalco campioni d'Italia Under18

Gli sbandieratori di Montefalco campioni d’Italia Under18

Pubblicato il 14 Giugno 2016 15:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus Com, approvato il bilancio 2024: “Risultati economici solidi”

La società del Gruppo Valle Umbra Servizi ha registrato nel 2024 un valore di produzione pari a oltre 33 milioni di euro (+5%) e un utile netto che ammonta a circa un milione di euro (+22%). Fissati quattro obiettivi strategici per il 2025

Carenza di personale all’Usl 2, Rsu: “Pronti a chiedere stato di agitazione”

Secondo i dati forniti dalla Rappresentanza sindacale unitaria, dal 2022 al 2025 si sarebbero perse 150 unità. Galeazzi: “Non si può aspettare ancora. C’è bisogno di risposte e di un’assunzione di responsabilità da parte della Regione e dell’azienda”

Marina Busti alla guida del Rotary Club Foligno

Al Delfina Palace Hotel il tradizionale passaggio della campana con il saluto di Giovanni Lupidi e l’ingresso della nuova presidente. Tra le priorità del nuovo mancato formazione, lavoro e impresa ma anche salute, sport e disabilità

Gli sbandieratori di Montefalco conquistano l’oro alla V parata nazionale Lis under 18. Il campionato nazionale, svoltosi lo scorso 10, 11 e 12 giugno al Palamontepaschi di Chianciano Terme, ha registrato oltre 1500 ingressi, 150 gare, per un totale di 30 ore di bandiere e sfide. Erano oltre 500 gli atleti di bandiera in gara, suddivisi in 19 compagnie provenienti da tutta Italia. Per l’Umbria oltre a Montefalco hanno partecipato anche gli sbandieratori e musici di Giove e di Amelia. Montefalco si è aggiudicata la vittoria in diverse discipline: nella gara di singolo under 18, la gara di grande Squadra under 18 e nell’assolo dei musici under 12, 15 e 18. Ecco, specialità per specialità, i nomi di tutti i partecipanti: Daniele Ugolini (singolo Under 12),Giulia Diotallevi (singolo under 15), Raffaele Baratta (singolo under 18 ). Per la disciplina coppia: Daniele Ugolini e Andrea Cordella (under 12), Giulia Diotallevi e Thomas Angeli (under 15), Raffaele Baratta e Leonardo Pierantozzi (under 18). Piccola squadra under 12: Daniele Ugolini, Andrea Cordella, Leonardo Luzi e Emanuele Mancinelli; piccola squadra under 15: Giulia Diotallevi, Thomas Angeli, Gabriele Mancinelli e Leonardo Cordella. Per la grande squadra under 15: Daniele Ugolini, Andrea Cordella, Leonardo Luzi, Emanuele Mancinelli, Marco Sorbi, Giacomo Ricciarelli e Andrea Rinalducci; grande squadra under 18: Raffaele Baratta, Leonardo Pierantozzi, Giulia Diotallevi, Thomas Angeli, Riccardo Giordano, Leonardo Cordella, Massimiliano Stoppaccioli e Alessia Napolini. Questi gli atleti che hanno gareggiato negli assoli musici: per gli under 12 ( Andrea Cordella, Emanuele Mancinelli, Lorenzo Antonini, Emanuele Toja, Alessandro Ugolini, Samuele Felici, Giacomo Ricciarelli, Elena Taddei), per gli under 15 ( Francesco Antonelli, Giacomo Felicioni, Federica Taddei, Nicola Brunelli, Mattia Tamburo, Elia Sciabordi, Riccardo Perugini, Samuele Ottaviani, Riccardo Mariotti), per gli under 18 (Nicolò Felici, Gabriele Mancinelli, Francesca Serangeli, Marco Giordano, Angelica Giovagnoli, Marta Menghini, Alessia Betti, Vanessa Coccetta, Simone Polveri).

Articoli correlati