7.3 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeCulturaSpoleto, la Medaglia del Presidente della Repubblica al Festival dei Due Mondi

Spoleto, la Medaglia del Presidente della Repubblica al Festival dei Due Mondi

Pubblicato il 21 Giugno 2016 14:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Non è ancora iniziata la 59esima edizione del Festival dei Due Mondi che già colleziona riconoscimenti. Quello giunto alla città ducale non è un riconoscimento qualunque, si tratta bensì della medaglia del Presidente della Repubblica. Ad accompagnare il distintivo anche l’augurio del presidente, Sergio Mattarella, per il successo dell’iniziativa in programma dal 24 giugno al 10 luglio. “In qualità di Presidente della Fondazione – ha detto il Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli – voglio rivolgere al Presidente della Repubblica Mattarella i miei più sentiti ringraziamenti. È un onore ricevere un attestato di tale importanza. Desidero esprimere, insieme al direttore artistico del Festival dei Due Mondi Giorgio Ferrara, la più grande soddisfazione perché tale riconoscenza testimonia la vitalità di una manifestazione che ha fatto conoscere il nome di Spoleto nel mondo e che continua a essere uno tra gli appuntamenti più prestigiosi e influenti del panorama culturale e artistico.”

 

Articoli correlati