6.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeCulturaAl Due Mondi suoni rivoluzionari: Jeff Mills duetta con Roma Sinfonietta

Al Due Mondi suoni rivoluzionari: Jeff Mills duetta con Roma Sinfonietta

Pubblicato il 23 Giugno 2016 08:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Un evento di portata nazionale ed internazionale. Venerdì 8 Luglio alle 22, in occasione della 59esima edizione del Festival dei Due Mondi a Spoleto, Jeff Mills, superstar planetaria della techno e primo dj a collaborare con una orchestra sinfonica, darà vita all’evento “Light From The Outside World” in piazza Duomo dove duetterà con l’orchestra Roma Sinfonietta, che si è esibita in tutti i teatri più prestigiosi del mondo insieme a Enrico Morricone. Roma Sinfonietta è diretta da Gabriele Bonolis, direttore di grandi orchestre come quella del Teatro dell’Opera di Roma, nonché il primo a dirigere un teatro sinfonico nella Metro C di Roma. L’evento sarà prodotto da The Roof, che rappresenta la volontà di dedicare un concerto aperto a tutti i gusti ed età musicali in uno dei festival più importanti d’Italia come quello dei Due Mondi, che ogni estate per 17 giorni porta in scena artisti di grande calibro provenienti da tutto il mondo. “Light From The Outside World” sarà presentato insieme al più grande festival di musica techno che si svolge d’estate a Foligno, il Dancity, in collaborazione con la Red Bull Music Accademy, sostenitrice delle leggende musicali e delle migliori promesse del panorama mondiale: tanto per fare due nomi Nina Kraviz e Steve Reich. Il Festival dei Due Mondi quest’anno si svolge dal 24 giugno al 10 luglio, grazie all’evento organizzato da The Roof metterà in campo una vera e propria rivoluzione in campo musicale, ovvero la coesistenza in un’unica armonia di due generi completamente diversi che fondono macchine e orchestra, ma anche sonorità sintetiche e sinfoniche, in un live show unico e inevitabile di prima e unica data in Italia e di divertimento assicurato.

Articoli correlati