6.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeAttualitàLe piogge sono un toccasana: niente più interruzioni notturne a Giano e...

Le piogge sono un toccasana: niente più interruzioni notturne a Giano e Gualdo Cattaneo

Pubblicato il 17 Luglio 2016 08:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Le piogge degli ultimi giorni sono state un vero e proprio toccasana per i serbatoi idrici nella zona di San Terenziano, Gualdo Cattaneo e Giano dell’Umbria. A seguito delle precipitazioni infatti, ora la situazione si è stabilizzata, tornando alla normalità con il completo recupero dei serbatoi. Addio dunque alle interruzioni notturne. A comunicarlo è la Valle Umbra Servizi, che si è da subito attivata per far fronte all’emergenza verificatasi con una serie di interventi utili al ripristino del normale equilibrio di tutte le reti idriche e degli impianti, adeguati a soddisfare le esigenze di cittadini e turisti che affollano le nostre città, soprattutto nei mesi estivi. “Le chiusure programmate dei serbatoi – fanno sapere dall’azienda – si sono rese necessarie anche a causa dell’aumento dei consumi dell’acqua per usi non potabili. Questa risorsa non è purtroppo infinita e in particolare, in periodi di emergenza idrica, è necessario evitare di sprecarla – concludono -. Raccomandiamo pertanto a tutti gli utenti un consumo di acqua responsabile”.

 

Articoli correlati