8.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCulturaMontelago Celtic Festival, tre giorni nel cuore dell'universo fantasy “celtic-style”

Montelago Celtic Festival, tre giorni nel cuore dell’universo fantasy “celtic-style”

Pubblicato il 19 Luglio 2016 10:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

È pronta a tornare la “festa fantastica della Terra di mezzo”, il Montelago Celtic Festival. Il 4, 5 e 6 agosto, nel cuore dell’Appennino umbro-marchigiano, Taverne di Serravalle di Chienti (Mc) si riempirà dell’universo fantasy “Celtic-style”. Questa XIV edizione è dedicata alla figura carismatica del Maestro Re, fucina di sapere e cuore pulsante di questo mondo. Sarà presente il druido per eccellenza e numero uno al mondo della cornamusa irlandese, Davy Spillane, e i Kìla, artisti-maestri che hanno rivoluzionato la storia della musica celtica: 20 band da tutto il mondo, 26 concerti, 3 palchi e il 2° European Celtic Contest. Ma ad essere protagonista a Montelago 2016 non sarà solo la musica: si farà un viaggio lungo il sapere di ieri e di oggi, con approfondimenti storico-culturali, laboratori artigianali, rievocazione, matrimoni druidici, sport, giochi e attività outdoor immersi nella natura con molteplici servizi a disposizione dei partecipanti. Il Montelago Celtic Festival è ideato da Arte Nomade e organizzato in collaborazione con Regione Marche, Provincia di Macerata, Comune di Serravalle di Chienti (Mc), Cosmari, Protezione Civile della Regione Marche, Università di Macerata e con il patrocinio di Ambasciata d’Irlanda in Italia, Federazione Italiana Rugby e Legambiente. Il costo degli ingressi: giovedì e venerdì 30 euro, sabato 20 euro, domenica 10 euro (dalle 01). Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.montelagocelticfestival.it e la pagina facebook Montelago Celtic Festival. L’evento sarà presentato mercoledì 20 luglio a Foligno nella sala delle Arti di palazzo Trinci.

Articoli correlati