25.6 C
Foligno
domenica, Agosto 31, 2025
HomeCronacaFurto e ricettazione di biglietti ferroviari, in due nei guai

Furto e ricettazione di biglietti ferroviari, in due nei guai

Pubblicato il 2 Agosto 2016 10:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

Furto e ricettazione di biglietti ferroviari. Sono le due denunce nei confronti di altrettante persone arrivate al termine di un doppio filone di indagine degli agenti della polfer di Foligno. L’attività della polizia ferroviaria si è svolta in due fasi. La prima ha portato all’individuazione del presunto autore del furto, poi denunciato. Il furto è avvenuto all’interno di un locale della stazione ferroviaria di Foligno. Individuato il ladro, gli agenti hanno eseguito la fase due. Già, perché all’appello mancavano alcuni biglietti del treno provento del furto, per un valore complessivo di circa 250 euro. E’ così che la polfer si è concentrata su un numero ristretto di possibili sospettati. L’azione di scrematura ha premiato gli sforzi messi in campo, arrivando così all’individuazione di un italiano, monitorato attraverso appostamenti mirati. L’uomo è stato notato mentre si recava alla biglietteria passeggeri dello scalo ferroviario di Foligno nel tentativo di incassare denaro dietro presentazione di titolo di viaggio non utilizzato. In sostanza il sospettato ha provato a chiedere il rimborso del biglietto di viaggio. A quel punto gli agenti della polizia ferroviaria, che hanno operato in borghese mescolandosi tra i viaggiatori, sono entrati in azione bloccando il sospettato in flagranza. Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà per ricettazione.

Articoli correlati