22.6 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeCulturaNotte di San Lorenzo tra le vigne: l’iniziativa della Cantina Caprai

Notte di San Lorenzo tra le vigne: l’iniziativa della Cantina Caprai

Pubblicato il 8 Agosto 2016 13:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno da martedì iscrizioni aperte per i nidi comunali

Le domande potranno essere presentate entro il 30 maggio prossimo attraverso la piattaforma online. Previsti anche due open day per visitare le strutture presenti sul territorio

Foligno, l’opposizione lancia una petizione per il salario minimo comunale

Dopo la bocciatura della mozione da parte della maggioranza lo scorso mese di marzo, le forze di minoranza chiamano all’appello i cittadini. Obiettivo dichiarato “dotare il Comune di uno strumento concreto contro la precarietà e il lavoro povero”

Croce d’oro al merito per il comandante del Centro di selezione e reclutamento di Foligno

Il generale di divisione Giovanni Brafa Musicoro è stato premiato per l’attività svolta in Libano alla guida della brigata meccanizzata “Granatieri di Sardegna”. Il riconoscimento in occasione del 164esimo anniversario della costituzione dell’Esercito

Dopo il jazz al tramonto ora tocca all’astronomia. Nella notte di San Lorenzo, infatti, la Cantina Caprai apre le proprie porte per un nuovo speciale appuntamento dedicato ai wine lovers. Per quella che è considerata dai più, senza alcun dubbio, la notte più suggestiva dell’estate, l’azienda vitivinicola montefalchese ha deciso di coniugare il buon bere con l’osservazione del cielo. Ecco allora che ad accogliere gli appassionati ci saranno non solo calici di bianco e rosso, ma anche alcuni astrofili dell’associazione “Paolo Maffei” pronti a descrivere e far ammirare le meraviglie del cielo stellato. Chi vorrà, inoltre, potrà accompagnare l’osservazione del cielo nella notte di San Lorenzo, con un “flying tasting”. Il tutto a lume di candela nel magnifico scenario del terrazzo della Cantina Caprai, immerso tra le vigne montefalchesi.  L’appuntamento, quindi, è per mercoledì 10 agosto a partire dalle 21.30. Consigliata la prenotazione. 

Articoli correlati