9.4 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeSport"Piccicale", il Foligno C5: "Vinto perché il progetto era valido"

“Piccicale”, il Foligno C5: “Vinto perché il progetto era valido”

Pubblicato il 9 Agosto 2016 13:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Non ci sta la società del presidente Simone Ortenzi ad incassare le pallonate sferrate all’indirizzo del Foligno Calcio a 5 dopo la concessione della gestione degli impianti sportivi di via Marconi. E così, a pochi giorni di distanza dalle dichiarazioni affidate sui social network dal vicepresidente del Calcetto Foligno, Alan Pergolari, e dalla nota firmata dalla consigliera comunale di Impegno civile, Stefania Filipponi, arriva la replica dei diretti interessati. Dopo aver sottolineato la regolarità della procedura di selezione del nuovo gestore, tramite un avviso pubblico aperto alla partecipazione di più enti, il Foligno Calcio a 5 parla di un’assegnazione ottenuta per un’evidente “prevalenza del progetto di riqualificazione dell’area. Le chiacchiere – si legge nella nota – le lasciamo pure agli altri”. Così come l’idea che “Piccicale – com’è conosciuto ai più l’impianto ‘Maurizio Santopaolo’ – sia finito, è tutta da vedere”. La società guidata da Simone Ortenzi respinge poi quello che definisce “l’accostamento al concetto di ‘sistema clientelare’”, a cui aveva fatto riferimento l’esponente di Impegno civile intervenendo sulla vicenda. Accostamento che dicono “potrà essere oggetto di successiva formale contestazione, considerando la gravità dell’affermazione e soprattutto senza avere la minima conoscenza del progetto depositato e dell’iter procedurale”. Il Foligno Calcio a 5 respinge, dunque, ai mittenti le dichiarazioni rilasciate negli scorsi giorni, lasciando che a chiudere la nota della società sia lo stesso presidente Ortenzi. Poche parole, quelle pronunciate dal numero uno, che si è detto “amareggiato, offeso e dispiaciuto” dallo sfogo affidato ai social network dal vice presidente del Calcetto Foligno. Deluso, dunque, Simone Ortenzi ma non abbastanza da chiudere la porta. E così, lunedì pomeriggio le due società di calcetto e calcio a 5 si sono viste per parlare del futuro dei campetti di via Marconi. Nel corso dell’incontro è stato esposto il crono-programma dei lavori e degli interventi migliorativi che saranno effettuati nella struttura nei prossimi mesi. Il vertice è stato anche l’occasione per illustrare il futuro assetto gestionale relativamente alla conduzione degli impianti stessi. 

Articoli correlati