8.9 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeAttualitàFoligno, dalla prefettura: "Il Comune sistemi gli impianti elettrici delle casette di...

Foligno, dalla prefettura: “Il Comune sistemi gli impianti elettrici delle casette di legno”

Pubblicato il 18 Agosto 2016 14:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Era il mese scorso quando si sono accesi i riflettori sulla questione relativa alla condizione in cui versano le casette di legno della montagna folignate. Ad attirare l’attenzione principalmente i sistemi antincendio che, da quanto appurato, non sarebbero funzionanti nonostante le strutture siano state destinate all’accoglienza dei profughi che nell’ultimo periodo sono sopraggiunti sul territorio. Dopo la nota del viceprefetto di Perugia dello scorso 13 luglio, che ha intimato il Comune a procedere con la verifica, è stato avviato il controllo degli impianti idrici antincendio dei campi di protezione civile concentrando prioritariamente l’attenzione sui campi di Belfiore, Capodacqua e anche Casenove. Dai sopralluoghi effettuati diversi sono gli interventi di manutenzione da eseguire per la messa in funzione degli apparati. Gli interventi prevedono una spesa complessiva di 13mila e 300 euro. Nello specifico si tratta dell’esecuzione degli allacci per il collegamento elettrico dei gruppi pompe e dei quadri sotto contatore, dell’installazione all’esterno degli allarmi ottico acustico per avvisare quando i gruppi sono in funzione e dei collegamenti elettrici delle pompe di sentina per evitare allagamenti del vano quadro elettrico dei gruppi pompe. Per la messa in funzione degli impianti idrici antincendio è inoltre necessario provvedere alla fornitura e posa in opera di manichette, lance, safe crash e cartellonistica di informazione antincendio e di sicurezza, alla riparazione della perdita su tubazione interrata della rete idrica antincendio di Capodacqua e la riparazione della pompa principale di Casenove presso centro di assistenza. 

Articoli correlati