9.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeAttualitàAgosto montefalchese, l'atto finale con la Fuga del bove

Agosto montefalchese, l’atto finale con la Fuga del bove

Pubblicato il 19 Agosto 2016 14:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

È giunto il grande giorno a Montefalco. Mancano poche ore ormai e poi si potrà assistere alla 44esima edizione della Fuga del Bove, il gioco popolare con cui si conclude l’Agosto Montefalchese. L’appuntamento è alle 21, presso il parcheggio di viale Vittoria, venerdì 19 agosto. I quartieri di Sant’Agostino, San Bartolomeo, San Fortunato e San Francesco sono in trepidante attesa di schierare in campo il proprio toro e i giostratori tentando il tutto per tutto per effettuare la giostra nel minor tempo. Il risultato della gara, sommato al punteggio delle quattro precedenti (quella degli sbandieratori, tamburini, balestrieri e la staffetta) andrà a configurare la classifica finale. Chi avrà ottenuto il punteggio più alto si aggiudicherà il Falco d’oro. l’anno scorso a primeggiare su tutti era stato il quartiere di San Fortunato. Per chi non volesse perdersi lo spettacolo della corsa dei bovi è possibile acquistare i biglietti presso l’infopoint in piazza del Comune al costo di 10euro. La gara sarà visibile anche in diretta streaming online sul sito www.promontefalco.com.

Articoli correlati