10.5 C
Foligno
venerdì, Ottobre 3, 2025
HomeSportBeffa all'ultimo, per l'Italia dello spoletino Zaytsev arriva l'argento

Beffa all’ultimo, per l’Italia dello spoletino Zaytsev arriva l’argento

Pubblicato il 21 Agosto 2016 17:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

Niente da fare. Dopo uno straordinario percorso in tutta l’Olimpiade, l’Italvolley abbandona il sogno dell’oro proprio all’ultimo. Nella finale del Maracanazinho a vincere sono i padroni di casa del Brasile, con gli Azzurri che comunque ritorneranno a casa con una prestigiosissima medaglia d’argento. Ha provato fino all’ultimo a guidare i suoi lo spoletino Ivan Zaytsev. Il pallavolista di origini russe ma umbro di nascita ed italiano a tutti gli effetti si è dato un gran da fare, ma alla fine i verdeoro sono stati troppo superiori. Primo set chiuso a 25-22, poi nel secondo set il Brasile si è di nuovo portato in avanti, fermando il punteggio sul 28-26. Per i verdeoro la strada si è fatta in discesa, con il terzo set combattuto fino all’ultimo (26-24) ma che comunque ha permesso ai padroni di casa di finire i Giochi al primo posto nel volley maschile. Alla fine 3-0 Nonostante la beffa finale, grandi applausi per l’Italvolley e soprattutto per lo spoletino Zaytsev, autentico trascinatore dei suoi in tutta l’Olimpiade. Ora, al rientro in Italia, la Sir Safety Perugia potrà contare su un vero e proprio leader.

Articoli correlati