11.7 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeAttualitàCombattere la mosca olearia. A Trevi iniziano i seminari sull'olivo

Combattere la mosca olearia. A Trevi iniziano i seminari sull’olivo

Pubblicato il 21 Agosto 2016 05:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

 Una serie di incontri per capire e approfondire le corrette pratiche da effettuare nell’olivicoltura. A Trevi è tutto pronto per il ciclo di seminari dal titolo “Le stagioni dell’olivo”, organizzato dall’amministrazione comunale insieme all’associazione nazionale “Città dell’olio”. Anche per questa stagione olearia, sono in programma varie iniziative di divulgazione delle corrette pratiche fitosanitarie in olivicoltura al fine di informare gli olivicoltori sulle reali necessità di trattamento, le eventuali alternative naturali e di promuovere, attraverso la collaborazione con esperti di settore, una corretta gestione dell’oliveto nelle varie stagioni. Si comincia lunedì 22 agosto alle 21.30 nella sala consiliare del Comune di Trevi con il seminario dal titolo “Olivicoltura: Mosca olearia, rischio infestazione”. Dopo i saluti del sindaco di Trevi Bernardino Sperandio, parleranno anche Stefania Moccoli, consigliere nazionale dell’associazione nazionale “Città dell’olio” e Giovanni Natalini del Servizio fitosanitario della Regione Umbria. Coordina i lavori il perito agrario Giancarlo Fiorelli.

Articoli correlati