27.8 C
Foligno
lunedì, Settembre 28, 2026
HomeCronacaTragedia in campo: a Cannara muore un giovane calciatore

Tragedia in campo: a Cannara muore un giovane calciatore

Pubblicato il 28 Agosto 2016 15:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Centomila presenze per I Primi d’Italia

Il centro storico invaso dai visitatori per la 27esima edizione della rassegna, tra grandi numeri, ospiti d’eccezione e iniziative gastronomiche. Amoni: “Vedere Foligno piena di vita è la gioia più grande”

Rovista tra i rovi per recuperare un barattolo con 10 dosi di cocaina: arrestato 21enne

A far insospettire i carabinieri l’auto che si era fermata lungo una strada sterrata, dalla quale il giovane scendeva a più riprese per cercare tra la boscaglia. Una volta sorpreso ha cercato di scappare e di disfarsi della droga

Il Montecchio beffa il Foligno nel finale: pareggio amaro per i Falchetti

A uno spunto di Sylla nel primo tempo risponde Toretti al 42’ della ripresa, con il Foligno in dieci per l'espulsione di Fall. Disanto sfiora il raddoppio prima del pari marchigiano. Un punto che va stretto agli uomini di Di Loreto

Non ce l’ha fatta il giovane calciatore colto da un malore domenica pomeriggio, nel corso di Cannara-Nuova Fulginium. Il ragazzo, difensore di ventinove anni, a metà del primo tempo si è accasciato a terra richiedendo subito i soccorsi con la mano alzata. Dopo i primi aiuti forniti da chi era li a pochi passi, è stata chiamato il 118. Vani i tentativi di rianimarlo, con il giovane colpito da un arresto cardiaco che gli è risultato fatale. Il ragazzo è stato portato via senza vita già dallo “Spoletini” di Cannara: non è servita nemmeno la disperata corsa in ospedale, visto che il suo cuore ha smesso di battere prima. Il corpo del ragazzo è stato coperto da un telo bianco in mezzo al campo tra lo sgomento generale dei presenti. Calciatori, dirigenti e tifosi sotto shock per quella che doveva essere La gara, valevole come prima giornata di Coppa di Promozione, è stata sospesa per molto tempo per poi essere definitivamente interrotta dal direttore di gara.

AGGIORNAMENTO ORE 19 – Arrivano anche i primi dettagli dell’assurda morte avvenuta domenica pomeriggio allo “Spoletini” di Cannara. Il ragazzo colpito da malore, Riccardo Pizzi, è stato immediatamente soccorso dal medico sociale del Cannara e dai tesserati della Nuova Fulginium. Per salvarlo è stato utilizzato anche il defibrillatore in dotazione alla società rossoblu, ma purtroppo non è servito a nulla. Tempestivo anche l’arrivo dell’ambulanza, ma anche in questo caso i medici non hanno potuto fare nulla. Possibile l’apertura di un’inchiesta da parte della magistratura.

Articoli correlati