11.2 C
Foligno
giovedì, Marzo 12, 2026
HomeCronacaTerremoto, 180 donazioni di sangue in tre giorni tra Foligno, Spoleto e...

Terremoto, 180 donazioni di sangue in tre giorni tra Foligno, Spoleto e Cascia

Pubblicato il 29 Agosto 2016 12:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Droga e contanti in auto: due giovani arrestati per spaccio a Cannara

Nel corso di due diversi controlli i carabinieri hanno sequestrato quasi 5 grammi di cocaina e poco più di mille euro. Per uno dei due pusher è scattato il divieto di dimora nel comune umbro, l’altro ha optato per il patteggiamento

Lucrezia Mancini continua a far sognare: per lei è terzo posto assoluto in Spagna

Con un tempo di due minuti, 28 secondi e 11 centesimi l'atleta folignate si è presa l'ultimo gradino del podio in una delle competizioni più importanti a livello europeo. Il coach Piero Santarelli: "Gara meravigliosa"

A Foligno un concerto sinfonico interamente dedicato a Beethoven

L’appuntamento, nell’ambito del cartellone degli Amici della Musica, è in programma per venerdì 13 marzo all’auditorium “San Domenico”. Sul palco la celebre Orchestra Sinfonica Abruzzese con solista ospite il pianista Nicolaus Salloum

Centottanta donazioni di sangue in tre giorni tra Foligno, Spoleto e Cascia e 42 nuovi iscritti nell’elenco regionale. Sono i numeri forniti dall’Ausl Umbria 2 a seguito del sisma che ha colpito il Centro Italia, interessando anche l’Umbria ed in particolare l’area della Valnerina. I dati sono infatti relativi alle 72 ore che vanno da mercoledì, giorno in cui si è registrato il sisma, allo scorso sabato. Donazioni che testimoniano una grande risposta della popolazione, in termini di solidarietà e sensibilità. Andando nel dettaglio, sono 116 le donazioni effettuate al Servizio immunoematologico e trasfusionale di Foligno, 60 a Spoleto e 4 a Cascia. Ecco allora che dalla stessa direzione dell’Ausl Umbria 2 arrivano i ringraziamenti a quanti hanno prestato un aiuto concreto e spontaneo alle popolazioni colpite dal sisma. Un menzione particolare, poi, ai “42 cittadini nuovi iscritti nell’elenco regionale che – si legge in una nota – doneranno nei prossimi giorni, accogliendo le indicazioni dell’azienda sanitaria e del Centro nazionale sangue ad una donazione differita e programmata, per ripristinare le scorte e far fronte ad eventuali nuove emergenze”. Al fine di programmare la donazione, per informazioni e contatti si può consultare il sito web istituzionale dell’Azienda Usl Umbria 2 http://www.uslumbria2.it.

Articoli correlati