13.9 C
Foligno
martedì, Aprile 7, 2026
HomeCronacaTerremoto, 180 donazioni di sangue in tre giorni tra Foligno, Spoleto e...

Terremoto, 180 donazioni di sangue in tre giorni tra Foligno, Spoleto e Cascia

Pubblicato il 29 Agosto 2016 12:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sant’Eraclio, c’è l’ok al recupero della Casa castellana

Stanziati nel 2024 dalla Regione Umbria 210mila euro per il rifacimento dei locali danneggiati dal terremoto del 1997 e da quello del 2016 poi. Previsti interventi sia nella copertura degli spazi che nelle murature perimetrali portanti

Nuovi orari per i musei di Foligno: ecco tutte le aperture fino al 31 ottobre

Con l'arrivo della bella stagione il Comune di Foligno ha predisposto il nuovo calendario per i poli cittadini. Momentaneamente chiuso per verifiche tecniche il Museo Archeologico di Colfiorito

Il duo Tini-Scolastra celebra Dante e la memoria di Luciano Cicioni

Sul palco “Una serata d’Inferno”, una lectura dantis con musica che propone un viaggio emozionante e coinvolgente tra i versi della prima Cantica. L’appuntamento, a ingresso gratuito, è per martedì 7 aprile al "San Domenico"

Centottanta donazioni di sangue in tre giorni tra Foligno, Spoleto e Cascia e 42 nuovi iscritti nell’elenco regionale. Sono i numeri forniti dall’Ausl Umbria 2 a seguito del sisma che ha colpito il Centro Italia, interessando anche l’Umbria ed in particolare l’area della Valnerina. I dati sono infatti relativi alle 72 ore che vanno da mercoledì, giorno in cui si è registrato il sisma, allo scorso sabato. Donazioni che testimoniano una grande risposta della popolazione, in termini di solidarietà e sensibilità. Andando nel dettaglio, sono 116 le donazioni effettuate al Servizio immunoematologico e trasfusionale di Foligno, 60 a Spoleto e 4 a Cascia. Ecco allora che dalla stessa direzione dell’Ausl Umbria 2 arrivano i ringraziamenti a quanti hanno prestato un aiuto concreto e spontaneo alle popolazioni colpite dal sisma. Un menzione particolare, poi, ai “42 cittadini nuovi iscritti nell’elenco regionale che – si legge in una nota – doneranno nei prossimi giorni, accogliendo le indicazioni dell’azienda sanitaria e del Centro nazionale sangue ad una donazione differita e programmata, per ripristinare le scorte e far fronte ad eventuali nuove emergenze”. Al fine di programmare la donazione, per informazioni e contatti si può consultare il sito web istituzionale dell’Azienda Usl Umbria 2 http://www.uslumbria2.it.

Articoli correlati