17.7 C
Foligno
lunedì, Settembre 28, 2026
HomeCronacaTerremoto, 180 donazioni di sangue in tre giorni tra Foligno, Spoleto e...

Terremoto, 180 donazioni di sangue in tre giorni tra Foligno, Spoleto e Cascia

Pubblicato il 29 Agosto 2016 12:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Montecchio beffa il Foligno nel finale: pareggio amaro per i Falchetti

A uno spunto di Sylla nel primo tempo risponde Toretti al 42’ della ripresa, con il Foligno in dieci per l'espulsione di Fall. Disanto sfiora il raddoppio prima del pari marchigiano. Un punto che va stretto agli uomini di Di Loreto

Insulti a Matteo Bassetti a Foligno: un uomo inveisce contro l’infettivologo e viene allontanato

L’episodio durante la conferenza sui temi della salute organizzata per I Primi d’Italia, che aveva sollevato polemiche già nei giorni precedenti. L’accaduto ripreso in un video pubblicato sui social dallo stesso medico, pronto a ricorrere nelle sedi opportune

Un ponte di solidarietà per Fabio: Anffas attiva l’assistenza domiciliare e una raccolta fondi straordinaria

La Fondazione trevana attiva la copertura educativa domiciliare per il giovane con spettro autistico durante il ricovero del padre fuori regione. La presidente Paggi: "La solitudine non deve diventare un fattore di rischio devastante per le famiglie"

Centottanta donazioni di sangue in tre giorni tra Foligno, Spoleto e Cascia e 42 nuovi iscritti nell’elenco regionale. Sono i numeri forniti dall’Ausl Umbria 2 a seguito del sisma che ha colpito il Centro Italia, interessando anche l’Umbria ed in particolare l’area della Valnerina. I dati sono infatti relativi alle 72 ore che vanno da mercoledì, giorno in cui si è registrato il sisma, allo scorso sabato. Donazioni che testimoniano una grande risposta della popolazione, in termini di solidarietà e sensibilità. Andando nel dettaglio, sono 116 le donazioni effettuate al Servizio immunoematologico e trasfusionale di Foligno, 60 a Spoleto e 4 a Cascia. Ecco allora che dalla stessa direzione dell’Ausl Umbria 2 arrivano i ringraziamenti a quanti hanno prestato un aiuto concreto e spontaneo alle popolazioni colpite dal sisma. Un menzione particolare, poi, ai “42 cittadini nuovi iscritti nell’elenco regionale che – si legge in una nota – doneranno nei prossimi giorni, accogliendo le indicazioni dell’azienda sanitaria e del Centro nazionale sangue ad una donazione differita e programmata, per ripristinare le scorte e far fronte ad eventuali nuove emergenze”. Al fine di programmare la donazione, per informazioni e contatti si può consultare il sito web istituzionale dell’Azienda Usl Umbria 2 http://www.uslumbria2.it.

Articoli correlati