11.4 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeCronacaTerremoto, Matteo Renzi visita a sorpresa Norcia

Terremoto, Matteo Renzi visita a sorpresa Norcia

Pubblicato il 30 Agosto 2016 16:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Un’ora di ritardo dovuto alla pioggia abbattutasi su Norcia. Ma alla fine il premier Matteo Renzi è arrivato in Umbria per visitare anche il fronte nursino del sisma, facendo visita ai terremotati della frazione di San Pellegrino. Nessun discorso ufficiale da parte del presidente del Consiglio, che ha voluto soprattutto parlare con la gente e con i più piccoli, visitando successivamente la “zona rossa”. In molti hanno chiesto a Renzi di non dimenticarsi di chi sta vivendo giorni di grande difficoltà. Insieme al presidente del Consiglio anche la governatrice dell’Umbria Catiuscia Marini, l’arcivescovo di Spoleto-Norcia Renato Boccardo e il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno. Una visita durata circa un’ora, visto che Matteo Renzi poi si è spostato in elicottero ad Amatrice, dove alle 18 si sono svolti i funerali delle vittime del terremoto della scorsa settimana. Nella sua visita umbra, il premier ha ribadito la vicinanza del Governo anche a questa regione, lodando il modello di ricostruzione del 1997 e sottolineando come in quell’anno fu tra i volontari arrivati a Nocera Umbra.

Articoli correlati