1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCulturaTrasferta veneziana per il Festival del cinema di Spello

Trasferta veneziana per il Festival del cinema di Spello

Pubblicato il 4 Settembre 2016 07:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Il Festival del Cinema Città di Spello ed i Borghi Umbri – Rassegna Concorso “le Professioni del Cinema”, sarà presente a Venezia durante la 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, ospitato nella location Spazio della Fondazione Ente dello Spettacolo, Partner del Festival, con l’intento di far conoscere l’evento umbro. Nella giornata di giovedì 8 settembre alle 17,15 si svolgerà l’incontro a cura del Festival del Cinema Città di Spello ed i Borghi Umbri avente titolo: “Il dietro le quinte del cinema” è protagonista. Per l’occasione sarà presente la Regione Umbria con l’assessore Fabio Paparelli, a testimonianza del forte legame che il Festival itinerante, con i Borghi che vi partecipano, ha con il territorio e la mission dello stesso di promuovere le eccellenze umbre. L’assessore Fabio Paparelli promuoverà anche la nuova rete dei festival del cinema umbri. Interverranno anche Donatella Cocchini, presidente del Festival del Cinema Città di Spello ed i Borghi Umbri, il direttore della Fondazione Ente dello Spettacolo Antonio Urrata che parlerà della scelta di vicinanza di intenti con il Festival di Spello che ogni anno apre una parentesi importante verso i giovani ed il mondo del sociale, il direttore amministrativo della Cineteca Nazione Centro Sperimentale di Cinematografia Gabriele Antinolfi, con la quale Cineteca è già in atto una stretta collaborazione, nonché l’autore, regista e conduttore Alessandro Boschi quale estimatore del Festival nonché personaggio di spicco del panorama televisivo e radiofonico di origini umbre. In platea saranno presenti, pronti ad interagire con i relatori, ospiti legati al Festival del Cinema Città di Spello ed al mondo del cinema, tra i quali la giornalista e scrittrice Laura Delli Colli. A moderare l’incontro sarà Simona Fiordi; la conclusione sarà tutta in dolcezza a cura della Scuola del Cioccolato della Perugina. Saranno date in anteprima interessanti novità ed alcune anticipazioni circa la sesta edizione, che si terrà dal 25 Febbraio al 5 Marzo 2017.

Articoli correlati