9.4 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeAttualitàSpoleto, torna la Dog Marathon: insieme agli amici a quattro zampe per...

Spoleto, torna la Dog Marathon: insieme agli amici a quattro zampe per dire no al randagismo

Pubblicato il 7 Settembre 2016 12:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

E’ una manifestazione che ha tre finalità ben precise. E sono sensibilizzare le persone verso il fenomeno del randagismo, incentivare le adozioni e, non ultimo, valorizzare lo scenario naturalistico del Monteluco. Tutto questo sarà ancora una volta la Dog Marathon, una gara podistica amatoriale giunta alla sua seconda edizione e in programma domenica 11 settembre prossimo a Monteluco di Spoleto, appunto. Dopo la fortunata edizione del 2012, torna dunque la Dog Marathon, un evento organizzato dal Comune di Spoleto in collaborazione con Boba Wash, gestore del canile comunale di Spoleto, e che prevede una gara podistica amatoriale a passo libero per tutti i cani e i loro padroni. Ancora una volta, cani di ogni razza si cimenteranno insieme al proprio padrone lungo un percorso ad anello di circa 3,5 chilometri nel bellissimo scenario di Monteluco, uno dei siti di interesse comunitario di Spoleto. L’iniziativa, fin dalla sua ideazione, ha avuto in sé come finalità quella di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del randagismo, promuovere le adozioni dei cani ospiti del canile comunale, valorizzare l’importanza naturalistica di Monteluco. Le iscrizioni alla Dog Marathon (costo 7 euro) potranno essere effettuate al negozio Boba Wash, in viale Trento e Trieste, 44, nei giorni precedenti la gara, oppure il giorno della manifestazione a partire dalle 9 a Monteluco. A tutti i partecipanti verrà distribuito un pacco gara ed un numero identificativo. Sono previsti premi per i primi 5 classificati, e i tempi di tutti i concorrenti verranno cronometrati per registrare il proprio record personale. Nella pagina dedicata alla Dog Marathon, sul sito istituzionale del Comune di Spoleto dedicato agli eventi – www.comunespoleto.gov.it/turismoecultura – oltre al regolamento della gara e alle informazioni sul percorso, è possibile consultare l’ordine di arrivo della scorsa edizione e quindi il record da battere, 23 minuti e 40 secondi, fatto registrare dalla coppia cane-padrone prima classificata nella passata edizione della Dog Marathon. Per ulteriori informazioni: 0743/48584 – 0743/218137.

Articoli correlati