6.7 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCulturaBeneficenza, cena barocca del Lions Foligno per ciechi e ipovedenti

Beneficenza, cena barocca del Lions Foligno per ciechi e ipovedenti

Pubblicato il 13 Settembre 2016 10:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Giovedì 15 settembre, in occasione del 70° anniversario della Giostra della Quintana, i Lions di Foligno e il loro presidente Massimo Rambotti organizzano un “Banchetto Barocco” nel cortile di palazzo Candiotti, sede della “Locanda della Rosa” del rione Ammanniti. Il menù previsto per la serata è rigorosamente barocco, quindi largo a piatti ricchi di spezie, intingoli, dolci, pasticci, frutta fresca e secca, zuppe dell’orto e paste asciutte al prezzemolo, mandorle e cannella, carni di cinghiale in salsa di mele e di vitello speziato. Tra i tavoli imbanditi invece saranno previsti musica e spettacoli, proprio com’era tipico nel Seicento. Durante la serata sarà possibile visitare il piano nobile del palazzo dove, tra i saloni affrescati con scene mitologiche, si trova il “Museo della Quintana”, nel quale si conservano armature, lance, bandiere, la statua del “Dio Marte” e preziosi vestiti. L’evento è aperto a tutto coloro che vogliono partecipare ed il costo del biglietto è di 50 euro a persona; parte dell’incasso sarà devoluto all’associazione socio culturale per ciechi ed ipovedenti “Il Sole”, di Foligno. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al Segretario Lions (telefono: 328-0111014, mail: segretario@lionsclubfoligno.it) oppure al Quintana Point, presso l’ex teatro Piermarini a corso Cavour.

Articoli correlati