11.7 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeCulturaBeneficenza, cena barocca del Lions Foligno per ciechi e ipovedenti

Beneficenza, cena barocca del Lions Foligno per ciechi e ipovedenti

Pubblicato il 13 Settembre 2016 10:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Giovedì 15 settembre, in occasione del 70° anniversario della Giostra della Quintana, i Lions di Foligno e il loro presidente Massimo Rambotti organizzano un “Banchetto Barocco” nel cortile di palazzo Candiotti, sede della “Locanda della Rosa” del rione Ammanniti. Il menù previsto per la serata è rigorosamente barocco, quindi largo a piatti ricchi di spezie, intingoli, dolci, pasticci, frutta fresca e secca, zuppe dell’orto e paste asciutte al prezzemolo, mandorle e cannella, carni di cinghiale in salsa di mele e di vitello speziato. Tra i tavoli imbanditi invece saranno previsti musica e spettacoli, proprio com’era tipico nel Seicento. Durante la serata sarà possibile visitare il piano nobile del palazzo dove, tra i saloni affrescati con scene mitologiche, si trova il “Museo della Quintana”, nel quale si conservano armature, lance, bandiere, la statua del “Dio Marte” e preziosi vestiti. L’evento è aperto a tutto coloro che vogliono partecipare ed il costo del biglietto è di 50 euro a persona; parte dell’incasso sarà devoluto all’associazione socio culturale per ciechi ed ipovedenti “Il Sole”, di Foligno. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al Segretario Lions (telefono: 328-0111014, mail: segretario@lionsclubfoligno.it) oppure al Quintana Point, presso l’ex teatro Piermarini a corso Cavour.

Articoli correlati