5 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeAttualitàSpoleto, che successo per la "Dog Marathon". Brenda batte il precedente record

Spoleto, che successo per la “Dog Marathon”. Brenda batte il precedente record

Pubblicato il 15 Settembre 2016 10:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il liceo “Frezzi – Beata Angela” guarda al futuro

Tante le iniziative intraprese di recente dall’istituto folignate: dalla creazione di un nuovo sito internet all’istituzione della settimana corta, fino alla nascita di laboratori mirati. Maria Marinangeli: “Siamo una scuola europea a tutti gli effetti”

Foligno e il “Blasone” si preparano ad ospitare il Siena

Domenica 9 novembre i bianconeri torneranno in città, dopo più di quattro anni, per affrontare il Falco: l'ultima volta era finita 2-1 per gli ospiti. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Al “Da Vinci” un’occasione per tuffarsi nel mondo Stem con l’Escape School Contest

Sabato 8 novembre negli spazi dell'istituto folignate sarà possibile approfondire l'istruzione e la formazione scientifica. In programma una serie di laboratori tematici e una tavola rotonda con ospiti Silvano Tagliagambe e Micaela Morelli

Si chiama Brenda, è una meticcia, ed ha battuto il record della scorsa edizione. Per la gioia del suo “papà” adottivo Paolo Gianfelici. È questo, in estrema sintesi, il quadro di una giornata in cui diversi “amici a quattro zampe” si sono dati appuntamento sul Monteluco per competere alla seconda edizione della Dog Marathon. Una giornata divertente e all’insegna della solidarietà nei confronti dei cani ospiti del Canile Comunale di Spoleto e manifestazione organizzata dal Comune di Spoleto e Boba Wash, gestore dello stesso canile comunale. I cani con i rispettivi padroni hanno gareggiato su un percorso ad anello di circa 3,5 km tra la suggestiva natura e gli splendidi scenari naturali di Monteluco. Una gara al termine della quale è risultata prima, appunto, Brenda, con un tempo di 20 minuti e 57 secondi, che ha battuto il record della precedente edizione. Anche se amatoriale e a passo libero, la Dog Marathon punta nelle prossime edizioni a diventare sempre più competitiva e divertente dal punto di vista agonistico, con la partecipazione degli amanti della specifica disciplina cani-cross, ma anche degli amanti del running che potranno divertirsi con gli amici a quattro zampe nel tentativo di battere il nuovo record. Alla manifestazione è intervenuta anche l’assessore all’ambiente Vincenza Campagnani che ha premiato i vincitori e ha sottolineato le grandi potenzialità di questa manifestazione, destinata a crescere nei prossimi anni poiché racchiude in se diverse passioni: lo sport e l’amore per i cani in una delle aree naturali più belle di Spoleto e cioè Monteluco, sito di interesse comunitario. Gli altri classificati, dal secondo al decimo posto, sono stati Whisky, un pastore tedesco, che ha coperto la distanza con 24 minuti e 21 secondi, Poldo, un meticcio che lo ha fatto con 25 minuti e 42 secondi, e ancora Crema e Pistacchio, golden retriever con 26 minuti e 10 secondi, Ugo, un boxer con 26 minuti e 17 secondi, Rocjy, un meticcio, con 26 minuti e 39 secondi, Stella, una border collie con 27 minuti e 40 secondi, Amy, una pincher, con 30 minuti e 41 secondi, Luna, anche lei una pincher, con 33 minuit e 15 secondi, e un altro Whisky, un meticcio, con 34 minuti e 32 secondi. 

Articoli correlati