11.8 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeCulturaSalone del Gusto, Trevi porta a Torino l'olio e il sedano nero

Salone del Gusto, Trevi porta a Torino l’olio e il sedano nero

Pubblicato il 16 Settembre 2016 14:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

UmbraGroup dona 15mila euro per letti elettrici all’ospedale di Foligno

I presidi miglioreranno la degenza dei pazienti garantendo comodità durante le lunghe permanenze, facilitando anche il lavoro del personale sanitario. Renato Ortolani: “Un investimento per il benessere della nostra comunità”

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

Il Comune di Trevi parteciperà anche quest’anno al “Salone del Gusto – Terra madre”, il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo che si terrà a Torino dal 22 al 26 settembre prossimi. Per la prima volta invece l’evento esce “allo scoperto”: non sarà all’interno di un solo edificio, bensì per le strade, nelle piazze, nelle vie, nei parchi e lungo il fiume, nei palazzi storici e nei teatri, insomma, nel cuore della città della Mole Antonelliana. “Il Comune di Trevi – afferma Stefania Moccoli, assessore alla promozione turistica del Comune di Trevi – parteciperà attraverso la presenza dei produttori e dei rappresentanti istituzionali in due diversi spazi, quello messo a disposizione dall’Ati 3 Umbria per l’olio extravergine di Trevi e quello messo a disposizione dall’associazione nazionale Città Slow per il presidio slow food sedano nero. I produttori trevani di olio e sedano – continua Moccoli – avranno così la possibilità di partecipare gratuitamente alla più importante manifestazione del settore. Al fine di potenziare le attività di promozione dei nostri luoghi – conclude l’assessore – l’amministrazione comunale investe anche nella partecipazione a fiere e manifestazioni nazionali e internazionali attraverso il coinvolgimento degli operatori e dei produttori dei prodotti tipici locali, olio e ortaggi su tutti che rappresentano una importante chiave di accesso al territorio”

Articoli correlati