12.8 C
Foligno
domenica, Ottobre 18, 2026
HomePoliticaCrisi di maggioranza, giro di boa per il gruppo di lavoro: "Ecco...

Crisi di maggioranza, giro di boa per il gruppo di lavoro: “Ecco come rilanciare Foligno”

Pubblicato il 17 Settembre 2016 15:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bevagna, maggioranza spaccata. Dopo il no al Dups revocate le deleghe al vicesindaco

Dopo lo strappo in consiglio comunale, la sindaca, Congresso Civico e il Pd blindano la maggioranza: “Senza fiducia e coerenza sulle linee programmatiche non si può governare”. Antano: "Un amministratore deve avere la coscienza di rivedere le idee"

Dopo il blitz di Macerata, il Foligno mette gli occhi sul Giulianova

Secondi in classifica a quota 16 punti nel girone F di Serie D, i Falchetti attendono una big. Di Loreto: "La società ha allestito una rosa profonda, ora continuità"

Tutto pronto per la presentazione delle squadre della Vis Foligno

Domenica 18 ottobre la società nerazzurra presenterà tutte le sue compagini, dai più piccoli a quella allenata da mister Gianni Bacchettoni in Prima categoria

“Il gruppo di lavoro promosso dalla maggioranza di centro sinistra per aggiornare a metà legislatura le linee programmatiche con le quale la coalizione si è presentata alle scorse elezioni amministrative, ha terminato venerdì 16 settembre la definizione di alcuni temi qualificanti da cui ripartire per rilanciare l’attività politica e amministrativa”. E’ attraverso un comunicato stampa che Seriana Mariani, capogruppo all’interno del consiglio comunale di Foligno, fa il punto della situazione di quello che è il gruppo di lavoro creato in maggioranza per cercare di superare la crisi della giunta Mismetti. I numeri all’interno della massima assise cittadina non ci sono ed ora l’obiettivo è quello di non chiudere la legislatura prima del previsto. “Entro i primi giorni della prossima settimana il nuovo programma sarà presentato ai gruppi consiliari di maggioranza e successivamente ai partiti della coalizione – scrive nella nota Seriana Mariani -. I punti si quali si è lavorato sono quelli considerati strategici per la città: l’apertura della nuova Ss77 che rende ormai indispensabile il collegamento con la piastra logistica, la cui realizzazione non è più rinviabile, i nuovi problemi posti dal sisma del 24 agosto, le opportunità che offriranno i fondi europei, la rete dei servizi sociali e della sanità più aperta al territorio, la cultura come occasione di sviluppo, nella filiera con il turismo e l’enogastronomia, le politiche per la valorizzazione del centro storico, una maggiore attenzione per le frazioni e le periferie, i grandi appuntamenti legati allo sport – conclude – il tema delle società partecipate, la necessità di proseguire il lavoro e rendere concrete le prospettive di una soluzione condivisa per l’area dell’ex Zuccherificio”.

Articoli correlati