-0.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeCronacaBps, archiviata l'indagine nei confronti del governatore Visco e altre sette persone

Bps, archiviata l’indagine nei confronti del governatore Visco e altre sette persone

Pubblicato il 20 Settembre 2016 13:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Messa a dimora di nuovi alberi, Legambiente: “Il Comune ha sospeso la collaborazione”

Oltre 220 piantumazioni in due anni, ma da settembre qualcosa si è inceppato nella sinergia tra palazzo Orfini Podestà e il circolo ambientalista. Novelli chiede di conoscere il perché e annuncia: “Se la situazione non si sblocca, andremo avanti in autonomia”

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

Il giudice per le indagini preliminari di Spoleto ha archiviato l’indagine sul commissariamento e la cessione della Bps scattata negli scorsi mesi nei confronti del governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco. Con lui, erano finite sul registro degli indagati altre sette persone, tra cui gli ex commissari dell’istituto. Il gip spoletino ha quindi accolto la richiesta avanzata dal Pubblico ministero, respingendo quindi quelle dei soci della Spoleto Credito e Servizi, ovvero la realtà che gestiva la banca prima della vendita al Gruppo Desio avvenuta due anni fa. Tutto era partito dall’esposto presentato proprio dai circa 100 soci della Scs nel 2015. Le accuse ipotizzate nei loro confronti erano quelle di abuso d’ufficio, truffa e infedeltà patrimoniale.

Articoli correlati