28.4 C
Foligno
lunedì, Maggio 25, 2026
HomeCronacaBps, archiviata l'indagine nei confronti del governatore Visco e altre sette persone

Bps, archiviata l’indagine nei confronti del governatore Visco e altre sette persone

Pubblicato il 20 Settembre 2016 13:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, è tempo di Fanta Giostra: via alle iscrizioni

Torna il gioco che lo scorso anno ha galvanizzato rionali e non, rielaborando in chiave barocca il fantacalcio. Tra le novità l'inserimento del capitano e la vittoria della "gloria"

Girogiocando fa sold out e firma il successo della quarta edizione

Andata in scena sabato 23 e domenica 24 maggio, la manifestazione dedicata ai bambini, organizzata da Confcommercio, ha registrato grande interesse e partecipazione. Amoni: "Dimostrata l'importanza di investire nella valorizzazione del centro"

Il Pd sceglie Foligno per la Festa de L’Unità regionale

Dal 16 al 20 settembre l'appuntamento riporterà la terza città dell'Umbria al centro del mondo "dem". Gabrielli: "Scelto realtà vibrante, dove la sezione cittadina ha ritrovato straordinaria vivacità e vitalità politica"

Il giudice per le indagini preliminari di Spoleto ha archiviato l’indagine sul commissariamento e la cessione della Bps scattata negli scorsi mesi nei confronti del governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco. Con lui, erano finite sul registro degli indagati altre sette persone, tra cui gli ex commissari dell’istituto. Il gip spoletino ha quindi accolto la richiesta avanzata dal Pubblico ministero, respingendo quindi quelle dei soci della Spoleto Credito e Servizi, ovvero la realtà che gestiva la banca prima della vendita al Gruppo Desio avvenuta due anni fa. Tutto era partito dall’esposto presentato proprio dai circa 100 soci della Scs nel 2015. Le accuse ipotizzate nei loro confronti erano quelle di abuso d’ufficio, truffa e infedeltà patrimoniale.

Articoli correlati