8.3 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeAttualitàSconti sugli eventi firmati I Primi d’Italia per chi arriva a Foligno...

Sconti sugli eventi firmati I Primi d’Italia per chi arriva a Foligno in treno

Pubblicato il 24 Settembre 2016 12:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Dopo la firma dell’accordo con l’Ente Giostra della Quintana, Trenitalia sigla una seconda partnership con un’altra importante manifestazione folignate. Si tratta de I Primi d’Italia, kermesse organizzata da Epta Confcommercio e dedicata ai primi piatti in programma da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre nel centro storico di Foligno. Secondo quanto previsto dall’accordo, chi arriverà in città viaggiando con i treni regionali potrà usufruire di uno sconto del 30 per cento sui biglietti d’ingresso agli eventi a pagamento per i quali è prevista la prenotazione. Il riferimento è, in particolare, alle iniziative “A tavola con le stelle” e “Food experience”. Per usufruire della promozione basterà mostrare il titolo di viaggio, che dovrà essere valido per lo stesso giorno dell’evento prescelto. Ad usufruire dello sconto potranno essere anche tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento regionale o sovraregionale Trenitalia in corso di validità e relativo al territorio umbro. Anche in questo caso, l’obiettivo perseguito è quello di incentivare l’utilizzo del treno anche in occasione di manifestazioni di grande richiamo per tutto il Cuore verde d’Italia. Così facendo, inoltre, si va rinsaldando il rapporto che Trenitalia ha con il territorio su cui opera, promuovendone le bellezze e le eccellenze. Entrando nel dettaglio, Foligno è servita quotidianamente da una cinquantina di treni tra convogli regionali e interregionali. Di questi, 24 la collegano direttamente a Roma, 16 ad Ancona e 13 a Firenze. Numeri che rappresentano di fatto anche un’opportunità per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente ed evitare il problema del parcheggio.

Articoli correlati