36.7 C
Foligno
giovedì, Luglio 30, 2026
HomeAttualitàSconti sugli eventi firmati I Primi d’Italia per chi arriva a Foligno...

Sconti sugli eventi firmati I Primi d’Italia per chi arriva a Foligno in treno

Pubblicato il 24 Settembre 2016 12:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Casa di comunità a Foligno, Spi Cgil: “Non è più rinviabile”. E la Lega rilancia l’appello

Il Coordinamento donne del sindacato pensionati e la sezione cittadina del Carroccio chiedono alla Regione di sbloccare l'opera e di intervenire sulle criticità del "San Giovanni Battista”. Sotto la lente la carenza di personale e le liste d'attesa

Aerospazio, l’Umbria brilla al salone di Farnborough

Diciannove imprese del Cluster regionale protagoniste al salone internazionale in Inghilterra con vertici di alto livello e nuovi accordi strategici. Il presidente Tonti: "Dimostrata la maturità del nostro comparto sui mercati globali"

La Valle del Menotre torna a ballare con “Holydays Festival”

La rassegna di musica indipendente anche quest’anno abiterà la frazione di Scopoli tra linguaggi musicali alternativi, ricerca, ritualità e nuove forme di espressione contemporanea. Appuntamento dal 31 luglio al 2 agosto

Dopo la firma dell’accordo con l’Ente Giostra della Quintana, Trenitalia sigla una seconda partnership con un’altra importante manifestazione folignate. Si tratta de I Primi d’Italia, kermesse organizzata da Epta Confcommercio e dedicata ai primi piatti in programma da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre nel centro storico di Foligno. Secondo quanto previsto dall’accordo, chi arriverà in città viaggiando con i treni regionali potrà usufruire di uno sconto del 30 per cento sui biglietti d’ingresso agli eventi a pagamento per i quali è prevista la prenotazione. Il riferimento è, in particolare, alle iniziative “A tavola con le stelle” e “Food experience”. Per usufruire della promozione basterà mostrare il titolo di viaggio, che dovrà essere valido per lo stesso giorno dell’evento prescelto. Ad usufruire dello sconto potranno essere anche tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento regionale o sovraregionale Trenitalia in corso di validità e relativo al territorio umbro. Anche in questo caso, l’obiettivo perseguito è quello di incentivare l’utilizzo del treno anche in occasione di manifestazioni di grande richiamo per tutto il Cuore verde d’Italia. Così facendo, inoltre, si va rinsaldando il rapporto che Trenitalia ha con il territorio su cui opera, promuovendone le bellezze e le eccellenze. Entrando nel dettaglio, Foligno è servita quotidianamente da una cinquantina di treni tra convogli regionali e interregionali. Di questi, 24 la collegano direttamente a Roma, 16 ad Ancona e 13 a Firenze. Numeri che rappresentano di fatto anche un’opportunità per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente ed evitare il problema del parcheggio.

Articoli correlati