10.2 C
Foligno
martedì, Marzo 24, 2026
HomeCronacaGiocoleria e trampoli, a Sant'Eraclio riprendono i corsi di “Academy Circus”

Giocoleria e trampoli, a Sant’Eraclio riprendono i corsi di “Academy Circus”

Pubblicato il 2 Ottobre 2016 10:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È folignate l’amplificatore portatile più all’avanguardia del 2025

Creato da Audma, brand interno all'Hi-tech solutions, il Brioso Phpa1 ha trionfato al Watercooler Award 2025. L'ingegnere e inventore del modello, Cesare Mattoli: "Approccio mai tentato prima"

L’arte di Giorgio Gaber per sostenere la battaglia contro la fibrosi cistica

Sabato 28 marzo al "San Domenico" il concerto della Filarmonica di Belfiore su iniziativa dei Rotary Club di Foligno e Civitanova. I fondi raccolti saranno devoluti alla Lifc

Referendum sulla giustizia, la mappa del voto a Foligno

In città in 42 sezioni su 55 ha prevalso il "no", in 10 ha vinto il "sì", mentre in tre seggi è stata registrata la parità. A favore della riforma soprattutto le frazioni montane: Scopoli in testa con il 62,25% dei voti a favore

In attesa che gli abili cartapestai del “Carnevale dei ragazzi” di Sant’Eraclio decidano le tematiche su cui incentrare le loro gigantesche creazioni allegoriche di cartapesta, la complessa macchina organizzativa coordinata dal presidente dell’ente Fabio Bonifazi si rimette in moto per offrire al pubblico una fantasmagorica 56esima edizione della manifestazione. Il primo tassello è rappresentato dalla ripresa di “Academy Circus” il laboratorio di giocoleria e trampoli, una felice intuizione dell’ex presidente Raimondo Palazzi. Per avvicinarsi al mondo della giocoleria basta poco, una pallina e la voglia di mettersi in gioco e saper superare i propri limiti un passo dopo l’altro, senza fretta. Oppure camminare un metro da terra con i trampoli cambia ogni prospettiva. Chi volesse provare queste inebrianti sensazioni ogni mercoledì sera a partire da mercoledì 5 ottobre 2016 (dalle ore 21 alle 23) potrà recarsi a Sant’Eraclio alla Casa Castellana nell’antico fortilizio dei Trinci. Molte le discipline della giocoleria (palline, trampoli, clave, hula hop) che verranno insegnate e al termine delle lezioni gli allievi potranno dare il loro contributo alla spettacolarizzazione del Carnevale partecipando ai corsi mascherati e all’animazione teatrale all’interno del Castello. Il corso proseguirà sino al prossimo mese di maggio 2017. L’unica spesa da sostenere è quella dell’iscrizione annuale che ammonta a 50 euro. Per eventuali contatti e informazioni rivolgersi al seguente recapito telefonico: 3409888686 o a info@academycircus.it. In questi ultimi anni l’“Academy Circus” ha partecipato tra l’altro anche al “Palio dell’Arrampicata” di Gualdo Cattaneo e al “Palio del Fantasma” di Castel Ritaldi e al “Gioca e mettiti in gioco” di Narni e allo stage di teatro da strada tenuto da Peter Weyel.

Articoli correlati