21.9 C
Foligno
mercoledì, Settembre 30, 2026
HomeCronacaGiocoleria e trampoli, a Sant'Eraclio riprendono i corsi di “Academy Circus”

Giocoleria e trampoli, a Sant’Eraclio riprendono i corsi di “Academy Circus”

Pubblicato il 2 Ottobre 2016 10:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tra arte, alimentazione ed emozioni torna a Foligno il Festival di Medicina Integrata

La nona edizione della rassegna popolerà dal 2 al 4 ottobre palazzo Trinci, palazzo Candiotti e l’Oratorio del Crocifisso. In agenda anche la mostra “Bioiconica” curata da Gianluca Marziani. Cristiana Mariani: “La vera prevenzione è imparare a non ammalarsi”

Nido “Innamorati”, La Piramide offre lo sconto ma non spegne la protesta dei genitori

Dopo il vertice in Comune restano i dubbi del comitato “Infanzia Bene Comune” su gare, rette e coordinamento da remoto. "Troppe ombre sulla gara, risposte chiare sui contributi Isee"

Strappa dal collo di un anziano la catenina d’oro e scappa ma la polizia lo becca

L’uomo è stato intercettato e bloccato in viale Firenze, dopo la denuncia presentata dalla vittima. Il 46enne era già finito nel mirino degli agenti folignati che da una decina di giorni indagavano su episodi simili avvenuti in città

In attesa che gli abili cartapestai del “Carnevale dei ragazzi” di Sant’Eraclio decidano le tematiche su cui incentrare le loro gigantesche creazioni allegoriche di cartapesta, la complessa macchina organizzativa coordinata dal presidente dell’ente Fabio Bonifazi si rimette in moto per offrire al pubblico una fantasmagorica 56esima edizione della manifestazione. Il primo tassello è rappresentato dalla ripresa di “Academy Circus” il laboratorio di giocoleria e trampoli, una felice intuizione dell’ex presidente Raimondo Palazzi. Per avvicinarsi al mondo della giocoleria basta poco, una pallina e la voglia di mettersi in gioco e saper superare i propri limiti un passo dopo l’altro, senza fretta. Oppure camminare un metro da terra con i trampoli cambia ogni prospettiva. Chi volesse provare queste inebrianti sensazioni ogni mercoledì sera a partire da mercoledì 5 ottobre 2016 (dalle ore 21 alle 23) potrà recarsi a Sant’Eraclio alla Casa Castellana nell’antico fortilizio dei Trinci. Molte le discipline della giocoleria (palline, trampoli, clave, hula hop) che verranno insegnate e al termine delle lezioni gli allievi potranno dare il loro contributo alla spettacolarizzazione del Carnevale partecipando ai corsi mascherati e all’animazione teatrale all’interno del Castello. Il corso proseguirà sino al prossimo mese di maggio 2017. L’unica spesa da sostenere è quella dell’iscrizione annuale che ammonta a 50 euro. Per eventuali contatti e informazioni rivolgersi al seguente recapito telefonico: 3409888686 o a info@academycircus.it. In questi ultimi anni l’“Academy Circus” ha partecipato tra l’altro anche al “Palio dell’Arrampicata” di Gualdo Cattaneo e al “Palio del Fantasma” di Castel Ritaldi e al “Gioca e mettiti in gioco” di Narni e allo stage di teatro da strada tenuto da Peter Weyel.

Articoli correlati