7.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeCronacaGiocoleria e trampoli, a Sant'Eraclio riprendono i corsi di “Academy Circus”

Giocoleria e trampoli, a Sant’Eraclio riprendono i corsi di “Academy Circus”

Pubblicato il 2 Ottobre 2016 10:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

In attesa che gli abili cartapestai del “Carnevale dei ragazzi” di Sant’Eraclio decidano le tematiche su cui incentrare le loro gigantesche creazioni allegoriche di cartapesta, la complessa macchina organizzativa coordinata dal presidente dell’ente Fabio Bonifazi si rimette in moto per offrire al pubblico una fantasmagorica 56esima edizione della manifestazione. Il primo tassello è rappresentato dalla ripresa di “Academy Circus” il laboratorio di giocoleria e trampoli, una felice intuizione dell’ex presidente Raimondo Palazzi. Per avvicinarsi al mondo della giocoleria basta poco, una pallina e la voglia di mettersi in gioco e saper superare i propri limiti un passo dopo l’altro, senza fretta. Oppure camminare un metro da terra con i trampoli cambia ogni prospettiva. Chi volesse provare queste inebrianti sensazioni ogni mercoledì sera a partire da mercoledì 5 ottobre 2016 (dalle ore 21 alle 23) potrà recarsi a Sant’Eraclio alla Casa Castellana nell’antico fortilizio dei Trinci. Molte le discipline della giocoleria (palline, trampoli, clave, hula hop) che verranno insegnate e al termine delle lezioni gli allievi potranno dare il loro contributo alla spettacolarizzazione del Carnevale partecipando ai corsi mascherati e all’animazione teatrale all’interno del Castello. Il corso proseguirà sino al prossimo mese di maggio 2017. L’unica spesa da sostenere è quella dell’iscrizione annuale che ammonta a 50 euro. Per eventuali contatti e informazioni rivolgersi al seguente recapito telefonico: 3409888686 o a info@academycircus.it. In questi ultimi anni l’“Academy Circus” ha partecipato tra l’altro anche al “Palio dell’Arrampicata” di Gualdo Cattaneo e al “Palio del Fantasma” di Castel Ritaldi e al “Gioca e mettiti in gioco” di Narni e allo stage di teatro da strada tenuto da Peter Weyel.

Articoli correlati