8.8 C
Foligno
venerdì, Ottobre 3, 2025
HomeCronacaTerremoto, nuovi problemi a Foligno: chiuso il Museo della stampa

Terremoto, nuovi problemi a Foligno: chiuso il Museo della stampa

Pubblicato il 2 Novembre 2016 16:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

Per gli effetti della scossa di terremoto di domenica 30 ottobre, a Foligno sono stati riscontrati problemi al Museo della stampa, nel palazzo Orfini-Podestà. Per il rischio di distacco di una tamponatura in mattoni, nella parte alta dell’edificio, è stato disposto dai vigili del fuoco, dalle 13, la chiusura al traffico del tratto iniziale di via Gramsci, che incrocia con piazza della Repubblica. Pertanto gli automobilisti, per accedere in via Gramsci dovranno passare per piazza del Grano e non più attraverso via XX settembre. Intanto anche mercoledì sono proseguiti i controlli da parte dei tecnici comunali per verificare la situazione degli istituti scolastici. Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha disposto la chiusura delle scuole, di ogni ordine e grado, per l’intera settimana, fino a sabato 5 novembre. Chiusura fino a sabato anche per le scuole di Spoleto: il sindaco Fabrizio Cardarelli mercoledì mattina ha firmato l’ordinanza.

Articoli correlati