6.6 C
Foligno
domenica, Febbraio 22, 2026
HomeCulturaA Foligno un incontro per la Giornata contro la violenza sulle donne

A Foligno un incontro per la Giornata contro la violenza sulle donne

Pubblicato il 23 Novembre 2016 12:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi pronti a riprendersi i tre punti contro lo Scandicci

Ad attendere il Foligno un avversario ostico, che nelle ultime gare ha affondato sia Prato che Siena. Manni: "Dovremo cercare di tenere alta l'attenzione e di fare noi la partita"

Dal Paraguay a Foligno, arriva l’Orchestra Riciclata

Dopo i primi eventi a Perugia, il tour prosegue in tutta la regione con una serata anche nella città della Quintana. Il motto dell'ensamble: "Il mondo ci manda spazzatura, noi gli restituiamo musica"

Foligno, dopo nidi e mense la protesta si allarga: stato di agitazione per il personale del Comune

Due i fronti caldi segnalati da Rsu e sindacati: “Subito decisioni su Lavori Pubblici e Pnrr, continuità dell’Ufficio personale”. Chiesto alla Prefettura un tentativo di conciliazione per i servizi pubblici essenziali

Venerdì 25 novembre, per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, a Foligno è in programma l’incontro “Uscire dal silenzio”. L’evento, previsto nella sala video dell’auditorium San Domenico alle 16, vedrà la proiezione del cortometraggio “Forse non lo sapevi” di Anna e Adriana Cappelletti, vincitore del premio Gilda Antiviolenza al Festival internazionale “Cinema e Donne 2016” a Firenze. Ad aprire l’incontro saranno le autorità presenti, il sindaco di Foligno Nando Mismetti e il vicesindaco Rita Barbetti: “E’ importante tenere sempre alta l’attenzione – commenta – su un fenomeno, la violenza sulle donne, che non accenna a diminuire nel numero degli episodi e riflettere su questa tematica – continua – può spingere tante donne ad uscire allo scoperto per denunciare gli atti violenti”. A questi seguiranno vari interventi: Barbara Falasca, operatrice e coordinatrice scientifica “Sportello Donna” dell’associazione “La Coccinella”; Suzana Korriku dell’associazione “Libera…mente Donna”; Resmie Haliti che parlerà su “Lo stupro come arma” a cura dell’Associazione Casa dei Popoli; Abderamane Berthé, mediatore dell’associazione “Cidis Onlus” e Anna Cappelletti, antropologa e formatrice.

Articoli correlati