15 C
Foligno
venerdì, Maggio 15, 2026
HomeCronacaFoligno, i carabinieri scoprono una serra di marijuana nella casa di un...

Foligno, i carabinieri scoprono una serra di marijuana nella casa di un ventottenne

Pubblicato il 29 Novembre 2016 11:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maltrattamenti e stalking sulla ex 15enne: contestata anche la violenza sessuale al fidanzato 18enne

La Procura di Spoleto ha chiesto il rito immediato per il giovane già ai domiciliari, mentre la difesa punta sull’abbreviato condizionato. L’avvocato della vittima: “La mia assistita vive nel terrore di doverlo incontrare e che possa farle ancora del male”

Quintana, manca sempre meno: sabato le prove ufficiali

Cavalieri e cavalli testeranno l’otto di gara il prossimo 16 maggio in vista della Giostra dell’ottantennale in programma per il 30 maggio e per la Sfida del 13 giugno. Previste modifiche alla viabilità

Nuove frontiere per l’emergenza medica: Foligno ospita il Congresso nazionale sul triage

L’appuntamento è per venerdì 15 maggio a palazzo Trinci, dove si confronteranno esperti di fama nazionale. Tra gli aspetti analizzati i protocolli clinici, le nuove tecnologie, la formazione del personale e le sfide etiche e gestionali

Una serra artigianale dentro casa con venti piante di marijuana alte fino a mezzo metro. A scoprire la personale piantagione di un ventottenne italiano sono stati i carabinieri di Foligno. Il giovane ora dovrà rispondere di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ventottenne, nullafacente e con precedenti di polizia, negli scorsi giorni ha ricevuto la visita dei militari all’interno della sua abitazione. Una perquisizione che ha portato a trovare, oltre alla serra artigianale, anche materiale vario per la coltivazione come fari alogeni, impianto di ventilazione, misuratori elettronici di temperatura e ph, fertilizzanti. Le analisi delle piante effettuate nei laboratori del Comando provinciale hanno confermato che il principio attivo delle piante era rilevante, e al termine del processo di essiccazione si sarebbe potuto ricavare circa mezzo chilo di marijuana. La vendita sulla piazza folignate avrebbe poi fruttato circa 5mila euro. Ora il ragazzo è agli arresti domiciliari, con l’obbligo di presentazione in caserma una volta al giorno.

Articoli correlati