11.1 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeAttualitàFoligno: aria pulita per due giorni. Revocato il blocco del traffico

Foligno: aria pulita per due giorni. Revocato il blocco del traffico

Pubblicato il 19 Dicembre 2016 14:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Volley, L’Italchimici è pronta a rialzarsi domani contro Assisi

La squadra folignate domani sarà al PalaSir per cercare la vittoria dopo la sconfitta della prima di campionato contro la School Volley Perugia. Coach Provvedi: "Dobbiamo ancora arrivare al nostro livello, ma sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in settimana"

Capitale italiana arte contemporanea, trionfa Alba: nulla di fatto per Foligno-Spoleto

La giuria per l'assegnazione del titolo in vista del 2027 ha scelto la località piemontese. Amaro in bocca per le due cittadine umbre, anche se i due sindaci rilanciano: "Il progetto va avanti"

Studenti folignati alla scoperta del volo con l’Aeronautica militare

Venerdì 17 ottobre è stato presentato il corso di cultura aeronautica che dal 13 ottobre sta coinvolgendo i ragazzi di quattro istituti superiori della città, formandoli su teoria e pratica del volo militare

Ritorno alla normalità sulle strade folignati. Dopo lo sforamento dei livelli massimi del parametro Pm10, rilevati dalla centralina di Porta Romana, dallo scorso 8 dicembre sono stati attivati i provvedimenti eccezionali di blocco del traffico previsti dal piano regionale. In pratica le limitazioni previste nelle giornate di domenica e lunedì per i veicoli euro 0, euro 1, euro 2 ed euro 3, sono state allargate a tutti i giorni fino a quando la situazione dell’inquinamento dell’aria non fosse rientrata sotto il limite per due giorni consecutivi feriali. Dopo quasi dieci giorni di blocco, secondo quanto reso noto dall’Arpa Umbria, nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17 dicembre i dati del Pm10 sono tornati al di sotto del massimo consentito di 50 microgrammi ogni metro cubo. L’ordinanza dunque riprende la sua regolarità e torna valida solo nelle giornate di domenica e lunedì. 

Articoli correlati