0.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeAttualitàI tassisti di Foligno in trasferta a Trevi: al via la collaborazione...

I tassisti di Foligno in trasferta a Trevi: al via la collaborazione tra i due Comuni

Pubblicato il 21 Dicembre 2016 12:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

I tassisti di Foligno presteranno servizio nel territorio del Comune di Trevi. Dopo i contatti intercorsi tra gli assessori allo sviluppo economico delle due amministrazioni e sentiti i diretti interessati, ossia i lavoratori, il Comune di Foligno ha dato il proprio ok a questa nuova collaborazione. Negli scorsi giorni, infatti, la giunta Mismetti ha approvato l’accordo che sancisce l’avvio del servizio taxi nel territorio trevano da parte dei conducenti folignati. Un accordo a cui – come detto – gli stessi lavoratori si sono detti favorevoli in occasione dell’incontro che si è tenuto lo scorso mese di novembre nella sede del municipio di Trevi. In questo modo, le due amministrazioni riusciranno – o almeno è questo l’intento – a soddisfare a pieno le esigenze di spostamento di cittadini e turisti, “favorendo – si legge nel documento – il trasporto pubblico”. Secondo quanto previsto dalla convenzione i due tassisti – questo il numero massimo previsto – potranno sostare sulle aree di stazionamento messe loro a disposizione dal Comune di Trevi con prelevamento dell’utenza e inizio del servizio dal territorio comunale di Trevi. I conducenti dovranno comunque mettere a disposizione dell’utenza dei recapiti telefonici, mediante i quali sarà possibile contattarli per richiedere l’effettuazione del servizio. L’accordo verrà avviato in via sperimentale per un anno e verrà rinnovato tacitamente allo scadere dei 12 mesi, a meno che non si rendano necessarie revisioni o modifiche. Lo scioglimento della convenzione, infine, potrà avvenire solo con un preavviso di sei mesi, che andrà comunicato da un’amministrazione all’altra. 

Articoli correlati