10 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeEconomiaNovelli, dopo la svolta i lavoratori si riuniscono in assemblea

Novelli, dopo la svolta i lavoratori si riuniscono in assemblea

Pubblicato il 23 Dicembre 2016 14:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Foligno ricorda i 24 deportati di Mauthausen e Flossenburg

La cerimonia è in programma per martedì 3 febbraio con la deposizione di corone d’alloro alla loro memoria. Previsto l’intervento del sindaco

Si sono incontrati nella giornata di venerdì i lavoratori della Novelli. Dopo la positiva svolta legata al passaggio dell’azienda al Gruppo Igreco, i sindacati hanno così spiegato alle maestranze quanto avvenuto nelle ultime ore. Attraverso un atto di straordinaria amministrazione infatti, il Cda dell’azienda ha proceduto con la cessione dell’intero ramo di azienda, senza dunque passare per la vendita delle quote in mano ai tre fratelli Novelli. “In questo modo – hanno spiegato i sindacati – è stato messo in sicurezza il futuro dell’azienda e l’occupazione. Continueremo a lavorare con il nuovo imprenditore – spiegano ancora Cgil, Cisl e Uil – al fine di garantire prospettive di rilancio all’azienda e tutelare il lavoro”. Ora non resta che attendere il nuovo anno. A gennaio infatti è in programma un nuovo incontro al Mise per visionare il piano industriale e i progetti futuri della Alimentitaliani della famiglia Greco. Quello che è certo, è che tutti i lavoratori passeranno a questa nuova società, compresi quelle delle aziende partecipate del Gruppo Novelli e gli avventizi agricoli. Tutti, cosa non da poco, con gli stessi contratti.

Articoli correlati