3.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàSport e tempo libero: il Comune di Foligno contribuisce con oltre 50mila...

Sport e tempo libero: il Comune di Foligno contribuisce con oltre 50mila euro

Pubblicato il 2 Gennaio 2017 14:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Anche il settore dello sport e del tempo libero può contare sul sostegno da parte dell’amministrazione comunale folignate. La giunta ha approvato il quadro degli ausili finanziari per l’anno 2016, per i quali le associazioni e gli enti hanno presentato le istanze per la realizzazione di iniziative e progetti. Le richieste sono state valutate in base al consolidamento dell’iniziativa nel tempo, alla valenza sociale e culturale della stessa, alle forze sociali attivate e al bacino di utenza raggiunto. Tra i progetti ammessi ai contributi l’evento organizzato dall’Associazione italiana arbitri sezione di Foligno con una proposta di contributo di 400 euro. Il Foligno Rugby e l’asd “B-Side” che per le loro iniziative hanno richiesto rispettivamente un finanziamento di 500 e 250 euro. Due i progetti presentati dalla Inter Volley Foligno per un apporto di 800 euro totali. L’intervento previsto per il progetto del “Comitato Uisp” ammonta a 5.500 euro, 15mila invece quello per il “Circolo Tennis” che ha presentato ben sei iniziative. Altra richiesta ammessa quella della polisportiva disabili di Foligno, la cui manifestazione richiede un contributo di 500 euro, stessa cifra anche per l’iniziativa de l’Asd “La Francescana Ciclostorica”. Contriuto di 250 euro invece per “Kodokan Judo”, l’associazione “All Montain”, l’“Unione sportiva Belfiore”, la società Usd Fiamenga, l’associazione motociclistica “La Ciurma”. L’apporto per le iniziative pensate dall’Asd “Boxe Foligno” è di 1500 euro, 13mila per i progetti presentati dal Centro Sportivo Italiano, 10mila euro per l’associazione Winner. In lista anche l’Asd “Moto Club”, l’ “Accademia G.J.K. Foligno 1963” per le quali è stata ammessa la proposta di 400 euro di contributo, 150 euro infine per lAasd Bocciofila. Accettate anche le proposte pervenute dalla società ciclistica “Asd M. Giuliana” e “Asd Unione Ciclistica Foligno”, nonostante abbiano presentato il progetto oltre il termine, con contributi rispettivamente di 400 e 500 euro perché ritenute di grande rilevanza e rientrano nella fattispecie per cui è prevista la valutazione discrezionale della giunta comunale. Il totale dei contributi supera i 50mila euro.

Articoli correlati