20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàCondutture rotte causa gelo, l'appello di Vus: “Proteggetele”

Condutture rotte causa gelo, l’appello di Vus: “Proteggetele”

Pubblicato il 10 Gennaio 2017 16:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Freddo, neve e termometro sottozero. Anche l’Umbria è oramai da giorni stretta nella morsa del gelo. Se le precipitazioni hanno per il momento dato una tregua, non si può dire altrettanto delle temperature. A risentirne sono anche le condutture e i contatori dell’acqua, messi a dura prova dalle temperature glaciali. E’ per questo che la Valle umbra servizi ha invitato tutti a proteggere i contatori e gli impianti idrici esterni delle abitazioni. “Il forte calo delle temperature verificatosi in questi giorni ha alzato la soglia di attenzione sugli impianti idrici esterni alle abitazioni – scrivono da Vus – specialmente su condotte e contatori dell’acqua, e ne ha determinato la rottura a causa del gelo. In previsione di ulteriore abbassamento delle temperature – prosegue la nota – Valle Umbra Servizi invita tutti i cittadini a provvedere alla protezione dei contatori stessi per evitare la conseguente interruzione dell’erogazione dell’acqua”.

 

Articoli correlati