9.1 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeSportA Foligno si va in bicicletta sulle strade dei partigiani

A Foligno si va in bicicletta sulle strade dei partigiani

Pubblicato il 31 Gennaio 2017 11:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Torna anche quest’anno a Foligno un tradizionale appuntamento che coniuga sport e storia. “Sulle strade dei partigiani”, questo il titolo dell’uscita in mountain bike organizzata dalle associazioni “All mountain Foligno”, “Pale guerru hero” e “Gustatrevi”. Tutti pedaleranno insieme tra le montagne simbolo della Resistenza del territorio folignate e non solo. L’uscita sulle due ruote è organizzata come sempre nei giorni a ridosso della Giornata della memoria, che come ogni anno ricade il 27 gennaio. Quest’anno la data scelta è quella di domenica 5 febbraio. Si partirà da piazza della Repubblica di Foligno alle 8.30 (ritrovo alle 8.15), per percorrere le stesse strade usate dai partigiani della quinta Brigata Garibaldi, fino ad arrivare a Cascina Radicosa. Da lì i partecipanti risaliranno a Cancelli fino alla Maestà e si rientrerà poi a Foligno. Il giro in mountain bike è di circa 40 chilometri e prevede un dislivello in salita di 1.100 metri. In caso di maltempo o presenza di neve alta, gli organizzatori valuteranno eventuali tagli o riduzioni del percorso.

Articoli correlati