7.3 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomePoliticaFoligno, il 9 febbraio si riunisce il consiglio comunale

Foligno, il 9 febbraio si riunisce il consiglio comunale

Pubblicato il 3 Febbraio 2017 14:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Si riunirà giovedì 9 febbraio, in seduta ordinaria, alle 16 nella sala consiliare del palazzo municipale la massima assise cittadina. Un ordine del giorno ricco di argomenti rilevanti per la città di Foligno. Tante le interrogazioni, a partire da quella presentata dalla consigliera Stefania Filipponi in merito agli interventi da effettuare alla scuola media “Carducci” e al reperimento delle risorse necessarie, quella dei consiglieri Bellagamba e Di Arcangelo avente ad oggetto il problema dei parcheggi dei dipendenti dell’Asl Umbria 2 presso l’ospedale di Foligno. Due le interrogazioni presentate dai consiglieri del Movimento 5 stelle, Fausto Savini e Valentina Ferrari, con la prima chiedono chiarimenti in merito alla formulazione del costo di smaltimento dei Mnc eccedenti la soglia del 15 per cento mentre la seconda riguarda l’emergenza terremoto. Vincenzo Falasca avvierà la discussione sulla situazione relativa alla manutenzione e alla sicurezza dell’area polivalente, incluso il plesso scolastico di prato Smeraldo. Infine l’interrogazione della consigliera Trombettoni in merito alla crisi sismica e all’assegnazione dei moduli abitativi. Sul tavolo del confronto anche l’adeguamento del marciapiede di via Fazi alla percorribilità ciclo – pedonale e l’installazione di eco compattatori sul territorio comunale per il riciclaggio intelligente, materie affrontate rispettivamente dal consigliere Riccardo Meloni e Fausto Savini insieme a Valentina Ferrari.  

Articoli correlati