31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomePoliticaFoligno, il 9 febbraio si riunisce il consiglio comunale

Foligno, il 9 febbraio si riunisce il consiglio comunale

Pubblicato il 3 Febbraio 2017 14:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Si riunirà giovedì 9 febbraio, in seduta ordinaria, alle 16 nella sala consiliare del palazzo municipale la massima assise cittadina. Un ordine del giorno ricco di argomenti rilevanti per la città di Foligno. Tante le interrogazioni, a partire da quella presentata dalla consigliera Stefania Filipponi in merito agli interventi da effettuare alla scuola media “Carducci” e al reperimento delle risorse necessarie, quella dei consiglieri Bellagamba e Di Arcangelo avente ad oggetto il problema dei parcheggi dei dipendenti dell’Asl Umbria 2 presso l’ospedale di Foligno. Due le interrogazioni presentate dai consiglieri del Movimento 5 stelle, Fausto Savini e Valentina Ferrari, con la prima chiedono chiarimenti in merito alla formulazione del costo di smaltimento dei Mnc eccedenti la soglia del 15 per cento mentre la seconda riguarda l’emergenza terremoto. Vincenzo Falasca avvierà la discussione sulla situazione relativa alla manutenzione e alla sicurezza dell’area polivalente, incluso il plesso scolastico di prato Smeraldo. Infine l’interrogazione della consigliera Trombettoni in merito alla crisi sismica e all’assegnazione dei moduli abitativi. Sul tavolo del confronto anche l’adeguamento del marciapiede di via Fazi alla percorribilità ciclo – pedonale e l’installazione di eco compattatori sul territorio comunale per il riciclaggio intelligente, materie affrontate rispettivamente dal consigliere Riccardo Meloni e Fausto Savini insieme a Valentina Ferrari.  

Articoli correlati