10 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeAttualitàTrevi, Usl e Parco di Colfiorito insieme per i pazienti del centro...

Trevi, Usl e Parco di Colfiorito insieme per i pazienti del centro di riabilitazione

Pubblicato il 6 Febbraio 2017 14:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cimitero di Cancelli, il muro di cinta cade a pezzi: l’allarme di un cittadino

A denunciare la situazione è Giuseppe Costantini, che parla di un problema che si trascina “da almeno cinque anni”. “L’unico intervento una barriera metallica a segnalare la pericolosità a chi si avvicina alle tombe”

Inclusione, dignità e rispetto: l’Asd Lions Foligno è pronta a scendere in campo

La scuola calcio sta finalmente per decollare negli impianti di Scopoli. Prevista anche l’apertura di canali verso l’estero per permettere a ragazzi di altri Paesi di venire a studiare e giocare a calcio. Rodriguez: “Obiettivo rendere i nostri spazi luogo di crescita”

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Si chiama “I giorni della merla, la natura dalla finestra” ed è l’iniziativa che l’Usl Umbria 2 e il Servizio Parco di Colfiorito hanno organizzato per mercoledì 8 febbraio. L’appuntamento è alle 17 nella struttura di Riabilitazione intensiva neuromotoria di Trevi, quando prenderà il via l’incontro rivolto a pazienti e familiari su come riconoscere gli uccelli che popolano i giardini durante questo periodo dell’anno. L’obiettivo con cui l’evento è stato pensato è quello di rendere meno pensante la degenza dei pazienti, offrendo loro momenti di incontro e confronto in questo caso trattando temi naturalistici. L’iniziativa, ricca di video e immagini, sarà coordinata da Alfiero Pepponi della Lega italiana protezione uccelli (LIPU). Al termine dell’incontro il Servizio Parco di Colfiorito donerà alla struttura riabilitativa sei foto naturalistiche (100X80) realizzate dal fotografo Biancarelli e alcuni volumi fotografici sul Parco di Colfiorito che andranno ad arricchire la biblioteca del presidio ospedaliero. L’iniziativa è stata organizzata da Silvano Baratta, responsabile della struttura trevana, e da Bianca Rita Eleuteri del Servizio Parco di Colfiorito.

Articoli correlati