11.1 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeAttualitàTrevi, Usl e Parco di Colfiorito insieme per i pazienti del centro...

Trevi, Usl e Parco di Colfiorito insieme per i pazienti del centro di riabilitazione

Pubblicato il 6 Febbraio 2017 14:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Si chiama “I giorni della merla, la natura dalla finestra” ed è l’iniziativa che l’Usl Umbria 2 e il Servizio Parco di Colfiorito hanno organizzato per mercoledì 8 febbraio. L’appuntamento è alle 17 nella struttura di Riabilitazione intensiva neuromotoria di Trevi, quando prenderà il via l’incontro rivolto a pazienti e familiari su come riconoscere gli uccelli che popolano i giardini durante questo periodo dell’anno. L’obiettivo con cui l’evento è stato pensato è quello di rendere meno pensante la degenza dei pazienti, offrendo loro momenti di incontro e confronto in questo caso trattando temi naturalistici. L’iniziativa, ricca di video e immagini, sarà coordinata da Alfiero Pepponi della Lega italiana protezione uccelli (LIPU). Al termine dell’incontro il Servizio Parco di Colfiorito donerà alla struttura riabilitativa sei foto naturalistiche (100X80) realizzate dal fotografo Biancarelli e alcuni volumi fotografici sul Parco di Colfiorito che andranno ad arricchire la biblioteca del presidio ospedaliero. L’iniziativa è stata organizzata da Silvano Baratta, responsabile della struttura trevana, e da Bianca Rita Eleuteri del Servizio Parco di Colfiorito.

Articoli correlati