8 C
Foligno
lunedì, Dicembre 1, 2025
HomeCronacaAldo Amoni vola in Russia e porta “I Primi d'Italia” a Mosca

Aldo Amoni vola in Russia e porta “I Primi d’Italia” a Mosca

Pubblicato il 17 Febbraio 2017 16:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Il Presidente di Epta Confcommercio Umbria, Aldo Amoni, ha incontrato ieri a Foligno Daria Sharova, responsabile internazionale dell’economia e International Secretary di “Giovane Guardia”, la sezione giovanile del partito di Vladimir Putin “Russia Unita”. Il presidente Amoni ha mostrato a Sharova un video della manifestazione “I Primi d’Italia”, che si svolge ogni anno tra settembre e ottobre, spiegandone in dettaglio lo svolgimento insieme al consigliere del Comune di Foligno Lorenzo Schiarea, che ha fatto da interprete. La rappresentate  del partito i maggioranza di Putin ha mostrato grande interesse verso la manifestazione, tanto da invitare il presidente a Mosca e a proporre un interscambio con alcuni ristoranti e cuochi russi. Amoni ha anche presentato alla Sharova alcuni imprenditori del settore gestione rifiuti e del settore cosmetica. Oltre al consigliere Schiarea, erano presenti all’incontro l’assessore Cristina Grassilli, i consiglieri Moreno Finamonti e Massimiliano Romagnoli, gli imprenditori Giuseppe Trivelli della Trieco Servizi e Paolo Cocchioni della Fria Cosmetici, e Ezio Onori dell’Osteria I Picari. L’appuntamento è terminato in un noto ristorante di Foligno dove Daria Sharova ha scoperto e apprezzato la cucina locale. Il prossimo incontro si terrà a Mosca nel mese di giugno.

Articoli correlati