6.7 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCulturaFoligno, bilancio positivo per la Giornata di orientamento post diploma

Foligno, bilancio positivo per la Giornata di orientamento post diploma

Pubblicato il 28 Febbraio 2017 12:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Una giornata importante per i giovani che hanno manifestato interesse per le diverse opportunità e indicazioni offerte per fare una scelta più consapevole dei percorsi di studio e professionali da intraprendere dopo il diploma”. Con queste parole il vicesindaco ed assessore alla cultura di Foligno, Rita Barbetti, ha commentato la chiusura della settima edizione della “Giornata dell’orientamento post diploma: per una scelta consapevole”. Evento a cui ha fatto da sfondo, lo scorso venerdì, il palazzetto dello sport della città della Quintana. È lì che i giovani studenti, prossimi a scegliere il loro impegno post diploma, si sono ritrovati insieme alle loro famiglie per valutare le offerte di varie realtà. Ad arrivare a Foligno, per l’occasione, sono stati i rappresentanti di alcune università e di centri di formazione. A rispondere all’invito dell’assessorato alla cultura del Comune di Foligno sono stati, infatti, gli atenei di Perugia e Camerino e l’Università per stranieri del capoluogo umbro. Tra i centri di formazione, invece, il Comando militare dell’esercito dell’Umbria e l’Istituto tecnico superiore Its Umbria. Ed ancora il centro per l’impiego e il Centro studi di Foligno, l’Accademia di belle arti e l’Istituto di mediazione linguistica di Perugia. Presenti, infine, la Scuola superiore mediatori linguistici di Ancona e l’Accademia di belle arti di Macerata. A disposizione degli studenti materiale divulgativo ed informativo delle varie offerte formative. “Nel corso dell’evento – ha detto in conclusione l’assessore Barbetti – ho ricevuto anche vari attestati di stima da parte dei diversi istituti presenti”.

Articoli correlati