11.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomeCronacaMorte avvocato Mancini, il cordoglio di Foligno: "E' stato un grande protagonista...

Morte avvocato Mancini, il cordoglio di Foligno: “E’ stato un grande protagonista della città”

Pubblicato il 4 Marzo 2017 13:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Casa di comunità a Foligno, la Usl cerca un immobile

Pubblicato a firma del dg Noto un avviso per uno stabile da 6.500 metri quadrati da destinare a uffici e ambulatori

“Foligno e la Quintana perdono un personaggio di rilievo che si è speso per la città”. Lo afferma in una nota il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, relativamente alla scomparsa dell’avvocato Giuseppe Mancini (leggi qui), autore del bando di Giostra. “Mancini è stato anche avvocato di spessore – ha proseguito Mismetti – ma anche assessore comunale e presidente della Cassa di Risparmio di Foligno. Questi incarichi danno il senso delle sue capacità. Esprimo il cordoglio, a nome dell’amministrazione comunnale, per la sua scomparsa”. La notizia della morte dell’avvocato Mancini si è diffusa in tutta la città nel giro di pochissime ore e numerosi sono i messaggi di cordoglio, come quello del presidente dell’Ente Giostra, Domenico Metelli: “Sono profondamente addolorato – ha commentato il numero uno di palazzo Candiotti – oggi abbiamo perduto una colonna della nostra manifestazione. L’avvocato Mancini ha visto nascere la Quintana, ne è stato un grandissimo protagonista ed è stato sempre un appassionato quintanaro che ha seguito tutte le nostre vicende. Le sue parole immortali – ha aggiunto – sono un prezioso insegnamento ed hanno ispirato l’azione del popolo della Quintana in questi settanta anni”. I funerali saranno celebrati lunedì 6 marzo alle ore 10.30 nella proto Cattedrale di Sant’Agostino in via Garibaldi e l’Ente Giostra sarà presente con il Gonfalone ed una delegazione per rendere omaggio ad uno dei grandi protagonisti della Quintana.  

Articoli correlati