18 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaLavori lungo la provinciale 410 di Cannara: stanziati 238mila euro

Lavori lungo la provinciale 410 di Cannara: stanziati 238mila euro

Pubblicato il 22 Marzo 2017 15:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Manutenzione straordinaria per la strada provinciale 410 di Cannara. È quanto deciso dalla Provincia di Perugia, che sta programmando tutta una serie di interventi del valore di 238mila euro, finanziati in parte dalla Regione Umbria ed in parte dallo Stato. Tre i tratti che verranno bitumati, tra i Comuni di Spello e Cannara. Interventi per i quali verranno stanziati rispettivamente: 78 mila euro, 110 mila euro di finanziamento statale (Ministero Interno, fondo ex Anas) con i lavori già appaltati e al via a breve; ed infine 50mila euro per altre bitumature già aggiudicate e per le quali si sta attendendo la stipula del contratto. Intanto, nella giornata di martedì, i consiglieri provinciali Erika Borghesi, con delega alla viabilità, e Federico Masciolini, che ricopre anche la carica di consigliere comunale di Assisi, sono stati in visita nella frazione di Castelnuovo per un sopralluogo alla Sp 410, al fine di verificare le condizioni in cui versa l’arteria. Ad accompagnarli anche Valter Stoppini e Veronica Cavallucci, rispettivamente assessori assisani con delega alla mobilità ed alle Pro loco, Maddalena Perticoni e Moreno Bastianini, presidenti delle Pro loco di Castelnuovo e Santa Maria degli Angeli, Mariangela Dini, vice presidente della Pro loco di Cannara, e i tecnici dei due enti. “L’iniziativa – ha detto Borghesi – è nata a seguito di un incontro avuto la scorsa settimana in Provincia con la Pro loco di Castelnuovo, in cui si è affrontato il tema della viabilità della zona. Noi – ha proseguito la consigliera – conoscevamo già la situazione della strada, ma abbiamo effettuato il sopralluogo con i tecnici anche per verificare ulteriori necessità di interventi di manutenzione ordinaria, come la sistemazione di banchine. Le risorse che abbiamo destinato – ha detto Erika Borghesi – sono importanti ma non ancora sufficienti”. L’auspicio dei due consiglieri provinciali, dunque, è ora quello di poter avere per il 2017 altre somme da investire. “Non dimentichiamo – ha infatti concluso – che questa strada è una via di comunicazione importante, che collega numerosi comuni della zona e, ultimamente è interessata sempre più dal transito di mezzi pesanti”.

Articoli correlati