11.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeAttualitàGualdo Cattaneo, prezioso regalo per l'associazione "Insieme... per domani"

Gualdo Cattaneo, prezioso regalo per l’associazione “Insieme… per domani”

Pubblicato il 11 Aprile 2017 11:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

È stato inaugurato, sabato 1° aprile, il pulmino per disabili donato all’associazione “Insieme… per domani”. L’acquisto del mezzo, che verrà messo a disposizione delle persone disagiate per recarsi a visite specialistiche e analisi mediche, è stato reso possibile grazie al contributo delle Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e Spoleto insieme ad altri finanziatori. “Insieme… per domani” da anni sta portando avanti il progetto di “Autonomia e sollievo” nei comuni di Gualdo Cattaneo e Giano dell’Umbria, un progetto che adesso sarà reso più efficiente grazie a questa new entry nel servizio di trasporto. A seguire il taglio del nastro, il sopralluogo alle strutture dell’associazione dopo i lavori di ristrutturazione e ampliamento dell’ex scuola elementare di Gualdo Cattaneo. La struttura è stata adibita non solo a spazio ricreativo e area cucina ma anche degenza notturna. L’obiettivo dell’associazione adesso è quello di poter dare forma al progetto “Dopo di noi” che rappresenta per tanti genitori, con figlio disabile già in età adulta, un’esigenza particolarmente sentita. Presenti all’inaugurazione i presidenti delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Foligno e Spoleto, rispettivamente Gaudenzio Bartolini e Sergio Zinni, il sindaco di Gualdo Cattaneo, Andrea Pensi e Anna Rita Vitali, presidente dell’associazione “ Insieme… per domani”.

Articoli correlati