12.8 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeEconomiaNemetria conferma: Mattarella sarà a Foligno per "Etica ed economia"

Nemetria conferma: Mattarella sarà a Foligno per “Etica ed economia”

Pubblicato il 13 Aprile 2017 13:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà a Foligno in occasione delle 25esima conferenza su “Etica ed Economia” dal tema “Le comunità locali, investimenti, redistribuzione”. Quella che fino a qualche giorno fa era semplicemente un’indiscrezione adesso è stata confermata. L’appuntamento è per il 19 maggio all’auditorium San Domenico, a sciogliere ogni riserva è la segretaria generale Laura Radi. “La presenza del Capo dello Stato è il miglior modo per celebrare il venticinquesimo anniversario di attività e sancisce l’importanza a livello nazionale ed internazionale di Nemetria – dichiara Laura Radi – è infatti il quarto Presidente della Repubblica che parteciperà alla nostra conferenza, ed è la prima volta che Sergio Mattarella verrà in visita alla città di Foligno. Ci eravamo posti questo obiettivo lo scorso anno ed è un successo che ripaga tutti i nostri sforzi”. Le sorprese potrebbero non finire qui. In attesa di conferma c’è infatti anche la partecipazione del ministro dell’Economia e finanze Pier Carlo Padoan. Questo, in attesa di conferma, il programma: dopo i saluti della presidente della regione Umbria, Catiuscia Marini, e del sindaco di Foligno, Nando Mismetti ad introdurre la conferenza sarà Giuseppe De Rita, presidente del Censis e di Nemetria. Tanti gli interventi e le relazioni: Francesco Paolo Fulci, presidente della Ferrero Spa; Brunello Cucinelli. presidente della Brunello Cucinelli Spa; Maria Bianca Farina, presidente dell’associazione aazionale Imprese Assicuratrici; Alberto Quadrio Curzio, presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei; Giovanni Petruzzella, presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. A moderare l’incontro, Angelo Maria Petroni, segretario generale dell’Aspen Institute Italia.

Articoli correlati