14.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeCulturaGianni Rivera a Foligno per raccontare la sua vita di calciatore e...

Gianni Rivera a Foligno per raccontare la sua vita di calciatore e politico

Pubblicato il 3 Maggio 2017 14:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Si intitola “Gianni Rivera Ieri e Oggi” ed è la prima ed unica autobiografia autorizzata e scritta dall’ex centrocampista del Milan degli anni Sessanta e Settanta, che sabato 13 maggio sarà grande protagonista a Foligno. Tra gli eventi promossi in vista del Giro d’Italia, che arriverà in città il prossimo 16 maggio, c’è infatti proprio la presentazione del libro del Golden Boy, in programma alle 11.30 nella sala consiliare di palazzo comunale. Alla platea folignate, dunque, Rivera presenterà il volume che raccoglie la sua storia. Un viaggio tra i ricordi del passato e l’oggi, fatto di articoli e foto. Un volume che ripercorre la sua giovinezza e quanto fatto nell’età adulta, la sua carriera da calciatore, il suo ruolo dirigenziale all’interno del Milan dopo il ritiro dai campi di gioco e la sua esperienza da uomo della politica. Una vita in cui Rivera non ha mai messo da parte il pallone, diventato nel tempo anche un mezzo per lanciare messaggi ai giovani, alla famiglia, alla politica ed allo sport. E a proposito di quest’ultimo aspetto, negli scorsi mesi – proprio nella città della Quintana – era stato fatto il nome del Golden Boy come possibile testimonial della rinascita del Foligno Calcio dopo i recenti eventi giudiziari che hanno interessato l’ormai ex dirigenza firmata Gianluca Ius. 

Articoli correlati